Calciomercato: torna di moda Gaston Ramirez per il Torino, il trequartista della Sampdoria è una richiesta esplicita di Ivan Juric
Cambiano gli allenatori ma alcuni obiettivi di mercato no. E’ la storia di Gaston Ramirez e il Torino. Il trequartista uruguaiano lascerà a parametro zero la Sampdoria, a fine mese scadrà il suo contratto ma la società blucerchiata ha già deciso da tempo di non voler tornare a trattare con l’agente del giocatore, Oscar Bentancourt.
E’ il risultato di un ultimo anno fatto di screzi e giochi al rialzo. Stesso iter con la Sampdoria quando le trattative per il possibile prolungamento erano in essere. Stesso comportamento proprio con i granata la scorsa estate, quando Marco Giampaolo aveva chiesto Ramirez a Cairo.
Poi ci sarebbero anche le voci dal Brasile sul Gremio, della scorsa sessione invernale di mercato, voci poi rivelatesi false e messe in giro dallo stesso procuratore. Insomma un addio senza sorrisi. A distanza di quasi un anno di tempo il Torino però è tornato sul numero 11 di Corte Lambruschini.
Ramirez e il suo futuro, non solo la Serie A
Calciomercato Sampdoria, Juric ha chiesto Ramirez per il suo Torino
LEGGI ANCHE VIDEO – Vieira alla Sampdoria? La risposta di Pietro Vierchowod contro Ferrero
Questa volta è stato Ivan Juric, nuova guida tecnica dei granata, ad averlo chiesto. Quella del tecnico croato è soltanto una delle richieste che ha fatto alla sua nuova società. Dato che nel mirino c’è anche uno degli obiettivi di Massimo Ferrero: Junior Messias del Crotone.
Non sarà comunque semplice arrivare a Gaston Ramirez, nonostante possa sbarcare a Torino da parametro zero, senza alcun indennizzo alla Sampdoria. Le richieste del calciatore e del suo entourage sono molto alte, intorno ai due milioni di euro, secondo quanto riporta il portale torinogranata.
Vuole firmare l’ultimo grande contratto della sua carriera Ramirez, a discapito anche della sua prossima tappa. Pronto d ascoltare le offerte ‘esotiche’ che potrebbero arrivare dagli Emirati Arabi e non chiude le porte nemmeno al Sudamerica.
Urbano Cairo quindi dovrà fare un importante sforzo economico, per regalare a Juric il trequartista che ha chiesto.