skip to Main Content

VIDEO – Vieira alla Sampdoria? La risposta di Pietro Vierchowod contro Ferrero

di Luca Uccello
Vieira Sampdoria Pietro Vierchowod

Patrick Vieira allenatore della Sampdoria? In esclusiva per ClubDoria46 Pietro Vierchowod se la prende ancora con le scelte del presidente Ferrero

Alessio Dionisi non è più la prima scelta per la panchina della Sampdoria di Massimo Ferrero. Ora c’è Patrick Vieira. Un nome importante, con un passato da giocatore molto importante con una carriera da allenatore ancora da fare. Un nome che non convince Pietro Vierchowod che si fa una grande risata: “Cosa viene a fare? A giocare?”. Poi se la prende con il presidente Ferrero:

Di stupidate ne ha fatte tante Ferrero e non mi stupisce nemmeno questa. L’importante che questa squadra riesca a fare un discreto campionato. Mi spiace per i tifosi che meriterebbero qualcosa di diverso…

Poi ancora:

Io non parlo di allenatori ma di chi gestisce la società. A me questo presidente non piace, l’ho sempre detto. So quello che dico e mi prendo le mie responsabilità.

Da difensore a difensore: Pietro Vierchowod boccia Omar Colley alla Sampdoria

Vieira alla Sampdoria? La risposta di Pietro Vierchowod contro Ferrero

LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria: nuova tentazione Patrick Vieira

Un casting infinito quello di Massimo Ferrero dopo l’addio di Claudio Ranieri che non sembra essersi ancora concluso. Ma per lo Zar conta soprattutto la squadra, meno chi siede in panchina:

L’allenatore conta relativamente, contano i giocatori. Se hai un discreto allenatore che ha delle buone idee puoi far bene. Se l’allenatore ha delle buone idee ma la squadra è modesta non può far bene. C’è poco da fare. L’importanza primaria in una squadra è avere dei giocatori bravi…

L’addio improvviso di Ranieri alla Sampdoria, dopo io nono posto in campionato, ha sorpreso anche Pietro Vierchowod:

Si, non mi aspettavo il suo addio. Aveva fatto bene ma probabilmente le sue idee non erano più le stesse della società e ha preferito andarsene

Capitolo giocatori. Dal rinnovo di Fabio Quagliarella a Omar Colley che lo Zar boccia come difensore.

È un rinnovo importante anche se Quagliarella è in là con gli anni. Ma Fabio ha una caratteristica importante, quella di buttarla dentro. E avere un giocatore così è sempre importante

Non mi piace. Io l’ho visto due-tre volte dal vivo e per me è sempre fuori posizione. Forse bisognerebbe insegnargli ma non so chi in quella squadra può farlo…

Vieira Sampdoria Pietro Vierchowod

Vieira alla Sampdoria? La risposta di Pietro Vierchowod contro Ferrero

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top