Calciomercato Sampdoria, Jankto è tornato al Getafe e Ranieri spinge per averlo a Cagliari: il centrocampista può ritrovare il tecnico avuto in blucerchiato
Voglia di Sampdoria di Claudio Ranieri. Ma non di quella attuale, bensì dei calciatori di quella che ha allenato lui, dall’ottobre 2019 al maggio 2021. Dopo l’impresa compiuta col Cagliari, che ha vinto i playoff di B e ha centrato la promozione nella massima serie, adesso il tecnico romano sta dettando le sue richieste sul mercato e molti nomi risalgono proprio al periodo da lui trascorso a Genova.
Nella lista ci sono giocatori ancora nella rosa della Sampdoria, come Manolo Gabbiadini, Tommaso Augello e Bartosz Bereszynski, ma anche uno che è andato via esattamente nella stessa estate dell’addio di Ranieri: Jakub Jankto. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il ceco continua a piacere al Cagliari e la possibilità che ritorni a lavorare con Sir. Claudio è concreta.
Calciomercato Sampdoria, Jankto torna al Getafe, ma Ranieri lo vuole al Cagliari
https://www.instagram.com/p/Co20TI-Dx25/?igshid=NjFiZTE0ZDQ0ZQ%3D%3D
Calciomercato Sampdoria, Jankto può tornare da Ranieri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca non è l’unico obiettivo della Reggiana
Jankto ultimamente non ha vissuto mesi facili a livello professionale. Nell’ultima stagione ha deciso di ritornare in patria, allo Sparta Praga, salvo che, prima della fine del campionato, ha annunciato di volersi momentaneamente fermare, dando priorità alla sua salute mentale. Ha chiuso la stagione il 2 aprile e ora ha fatto ritorno al Getafe, proprietario del suo cartellino e con cui l’ex centrocampista della Sampdoria ha un contratto fino al 2026.
Adesso quindi il classe 1996 è virtualmente tornato in Spagna, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dagli Azulones. Il Cagliari si sta muovendo sul serio per lui, come uno dei primi rinforzi per la Serie A. Il leit motiv delle trattative del club sembra fare molto affidamento su quei calciatori avuti da Ranieri alla Sampdoria, e Jankto è uno di quelli che intrigano di più. Per lui sarebbe il ritorno in un Paese dove ha già giocato i primi 7 anni di carriera da professionista.