La Sampdoria in questa sessione di calciomercato potrebbe cedere Manuel De Luca, la Reggiana interessata però ha anche altri obiettivi…
La prossima stagione la Sampdoria dovrà disputare la Serie B con l’obiettivo di tornare nel più breve tempo possibile nella massima serie, almeno questo sarà quello che il nuovo tecnico blucerchiato Andrea Pirlo vorrà provare a fare. Al momento solo Manolo Gabbiadini e Manuel De Luca compongono l’attacco genovese, viste le partenze di Lammers, Jesé e lo svincolo di Quagliarella (ma più avanti ci saranno sviluppi in merito sulla permanenza o meno del capitano).
Ad ogni modo la Sampdoria deve anche sfoltire la rosa visti i tanti calciatori tesserati e il nome di Manuel De Luca potrebbe essere uno di quelli da far partire, ma Reggiana ha messo gli occhi sul classe ’98 ma non è l’unico profilo che i granata stanno seguendo.
Possibile partenza
Calciomercato Sampdoria, De Luca non è l’unico obiettivo della Reggiana
LEGGI ANCHE Sampdoria, domenica 9 luglio La Sud non dimentica Luca Vialli
La Reggiana nel prossimo campionato cadetto sarà allenata da Alessandro Nesta e, come riporta tuttoreggiana.com, il nome di Manuel De Luca non è l’unico nella lista del campione del mondo del 2006. Infatti Luca Moro del Sassuolo, quest’anno in prestito al Frosinone in Serie B, e Gabriele Moncini del Benevento (ma in prestito alla SPAL) sarebbero altri nomi seguiti dalla Reggiana.
Luca Moro a Frosinone ha giocato 35 partite ufficiali (34 in Serie B e 1 in Coppa Italia) mettendo a segno 6 reti. Mentre Gabriele Moncini a Ferrara ha vestito la maglia biancazzurra 34 volte (32 in Serie B e 2 in Coppa Italia) con 9 goal e 5 assist. Sarebbe proprio il giocatore classe ’96 rientrato a Benevento dopo il prestito alla SPAL in preferito di Alessandro Nesta.