Non solo Damsgaard, anche Jankto è al centro delle voci di calciomercato, il giocatore della Sampdoria piace sempre in Germania
Non solo Mikkel Damsgaard. Anche Jakub Jankto può diventare un uomo mercato, gli esterni della Sampdoria piacciono molto, a diversi club. Il ceco in particolare sembra avere parecchi estimatori in Germania. Notizia non nuova, dato che anche in passato si era parlato di un possibile approdo del giocatore in Bundesliga.
Secondo quello che riporta Nicolò Schira, sul suo profilo Twitter, Herta Berlino e l’Hoffenheim sono le due squadre che hanno messo gli occhi sul ceco. Non stiamo parlando di un trasferimento nella finestra di gennaio, ma nella prossima sessione di calciomercato, quella estiva, sempre secondo la stessa fonte.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Bagatta: “Difficile trovare investitori disponibili. Zanetti? L’ho visto…”
Calciomercato Sampdoria: Jankto, nuove voci sul futuro in Bundesliga
L’ex Udinese quindi può essere una delle prossima plusvalenze di Massimo Ferrero e della sua Sampdoria. Jakub Jankto sta vivendo la miglior stagione della sua carriera, grazie anche a Claudio Ranieri. Quindici partite, 4 reti e due assist in campionato, anche da adattato sulla fascia destra, in assenza di Antonio Candreva. Numeri e prestazioni che hanno l’acceso l’interesse di altri club.
Arrivato nell’estate 2018 per quasi 15 milioni di euro, un investimento ricchissimo per le casse della Sampdoria, dopo tre stagioni il ceco potrebbe quindi salutare la società blucerchiata. Servirà però un’offerta convincente e la possibile asta estiva potrebbe aiutare Massimo Ferrero. Anche perché sulle tracce del giocatore non ci sono soltanto squadre tedesche.
Avevamo riportato, qualche settimana fa, dell’interesse dei Glasgow Rangers di Steven Gerrard. Inoltre il contratto in scadenza nel 2023 può essere un ulteriore punto di forza per i blucerchiati in sede di trattativa…