La Sampdoria piazza il colpo in difesa che voleva Pirlo: in arrivo a Genova Cristiano Piccini, atteso per visite mediche e firma
Andrea Pirlo, prima della partita contro il Cittadella, ha chiesto un rinforzo in difesa. Due giorni dopo, Andrea Mancini gli regala Cristiano Piccini, classe 1992 in forza finora al Magdeburgo, in Bundesliga 2. Si tratta di un terzino destro naturale, ma che, negli ultimi anni, si è convertito a difensore centrale, facendo valere il suo metro e 89 cm di altezza.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la Sampdoria ha piazzato il colpo a sorpresa, tanto che l’ex Atalanta e Valencia sarebbe già in viaggio per Genova, dove si sottoporrà a visite mediche nelle prossime ore e poi, se tutto andrà bene, firmerà un contratto fino a giugno. Piccini, infatti, era in scadenza di contratto col Magdeburgo, dove si è trasferito nel 2022 e con cui avrebbe terminato il rapporto il prossimo giugno. Ma si è già liberato dai tedeschi.
Calciomercato Sampdoria, arriva Piccini fino a giugno
Calciomercato Sampdoria, in arrivo Cristiano Piccini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli sempre più decisivo: la top 11
Si tratta quindi di un’operazione a basso costo, che permette di avere un’innesto in difesa. Un rinforzo che, peraltro, porta esperienza, visto che Piccini ha giocato in Italia, Portogallo, Spagna e anche Serbia, alla Stella Rossa di Belgrado, dove è stato allenato da Dejan Stankovic. Oltretutto, lo stesso Roberto Mancini, appena insediatosi da ct della Nazionale italiana, aveva cominciato a puntare su di lui, convocandolo e facendogli fare 3 presenze tra 2018 e 2019.
Poi però si sono frapposti gli infortuni, vero e proprio tallone d’Achille di questo giocatore, che già alcuni anni fa la Sampdoria aveva cercato, senza riuscire a portare a termine l’operazione. Questa volta tutto sembra poter andare per il meglio. Se supererà le visite mediche, Piccini sarà il secondo acquisto del calciomercato blucerchiato, quel rinforzo difensivo tanto atteso.