Calciomercato Sampdoria, il difensore del Volendam, Mbuyamba, vuole andarsene ma il club fa di tutto per fargli cambiare idea
La pista olandese, seppur di quelle intriganti, non sembra proprio un’autostrada comoda da percorrere. Tutt’altro. Perché il Volendam non fa sconti a nessuno, sopratutto per tutti coloro che vogliono Xavier Mbuyamba. Il giocatore non si svende, ma nemmeno si lascia a prezzi modici. Il segnale? La titolarità datagli nell’amichevole contro l’Heracles Almelo. Un chiaro segnale che dovrebbe far pensare…
Un depistaggio? Far solo intendere che il giocatore è parte integrante della rosa e che il club non ha nessuna voglia di privarsene? Più darsi, anche perché a quest’altura del mercato estivo ogni stratagemma è utile per far cassa. Ma di certo, la sua presenza negli undici titolari è un messaggio non troppo indiretto a tutte quelle società, tra le quali c’è anche la Sampdoria oltre a Celtic e Villarreal, che puntano solo al ribasso per accaparrarselo.
Sampdoria, Mbuyamba sarebbe il colpaccio del calciomercato blucerchiato, ma non è semplice ingaggiarlo
Calciomercato Sampdoria, il Volendam alza la posta per Xavier Mbuyamba
LEGGI ANCHE Ternana, Bandecchi contro Capozucca sulle condizioni del Liberati in vista della Sampdoria
Da ciò emerge chiaramente quanto il club olandese non abbia la ben che minima intenzione di privarsi del classe 2001 tanto facilmente, tanto da schierarlo titolare nell’amichevole vinta contro l’Heracles Almelo. L’ultima offerta pervenuta loro – 2,5 milioni di euro – è stata gentilmente rispedita al mittente perché ritenuta al di sotto del valore effettivo del giocatore. Insomma, il profilo del difensore è interessante ma per accaparrarselo il Doria dovrà fare uno sforzo che ora non può permettersi.
Mbuyamba ha giocato 90 minuti senza mai essere richiamato dalla lavagna luminosa. Anche se rimangono quelle sue parole rilasciate alla stampa che forse hanno spaventato i dirigenti del club. Nei giorni scorsi Xavier Mbuyamba aveva infatti comunicato la propria volontà di lasciare il Volendam in questi termini:
Se arriva il club giusto, voglio andarmene. Il Volendam vuole tenermi, ma non credo che mi terranno a qualsiasi costo. Ovviamente bisogna riflettere molto attentamente se viene fatta una buona offerta