L’ex presidente della Ternana Bandecchi rimanda al mittente le accuse di Capozucca sulle condizioni del Liberti in vista della prima sfida di campionato contro la Sampdoria
“Questa è la puttanata del secolo”. Non ci gira troppo intorno Stefano Bandecchi, sindaco di Terni nonché ex presidente del club rossoverde, riguardo alle accuse a lui rivolte dal diesse Stefano Capozucca circa le condizioni del manto erboso dello stadio Libero Liberati. Lo stadio che dovrebbe ospitare – salvo clamorosi colpi di scena – la prima giornata del campionato di Serie B fra Ternana e Sampdoria.
Il direttore sportivo Capozucca aveva infatti dichiarato che la disputa del match contro la Sampdoria sarebbe stata in bilico per via delle precarie condizioni dell’impianto. Un accusa che l’ex patron non avrebbe gradito per niente tanto da minacciare un suo personale sopralluogo per valutarne di prima mano la situazione. Bandecchi avrebbe infatti detto:
Questo è un bugiardo schifoso, è mortificante quanto siete falsi. Domani vado io a vederlo e fotografarlo
Ternana-Sampdoria, Bandecchi ringhia contro Capozucca
Ternana, Bandecchi replica a Capozucca sulle condizioni del Liberati in vista della Samdporia
LEGGI ANCHE Ternana, Capozucca: per la Sampdoria saremo pronti…
Detto e fatto. Il sindaco si è recato personalmente sul campo e ne ha valutato le criticità. Stando a quanto verificato, non avrebbe notato problematiche tali da poter causare l’assegnazione a tavolino della partita alla squadra avversaria, pur ravvisando qualche sporadica mancanza di erba in alcune parti del rettangolo verde. Alla fine delle verifiche, tuttavia, per Bandecchi l’impianto è pienamente in grado di soddisfare tutti i criteri richiesti dalla Lega.
Le considerazioni finali di Bandecchi dopo il sopralluogo effettuato allo stadio Liberati:
Questo è il campo del Liberati, e non è tutto perfetto. Ora è chiaro che ci sia bisogno di altri dieci giorni, ma tutto ciò che si doveva fare è stato fatto. Non si può continuare a dire che qui sopra non ci si possa giocare. Ci sono parti più coperte e altre meno coperte, vero, ma questo viene detto con estrema chiarezza. Però il campo è giocabile e nessuno perde a tavolino, perché questa è la puttanata del secolo! Dopodiché si estenderà di più l’erba e chi ci sta lavorando – ovvero dei professionisti – dice che così andrà