Anche il Verona è sulle tracce di Rayyan Baniya, obiettivo di calciomercato della Sampdoria per puntellare la difesa a disposizione di Andrea Pirlo
In questa sessione di calciomercato la Sampdoria ha rincorso a lungo Rayyan Baniya, difensore centrale del Fatih Karagumruk, già allenato da Andrea Pirlo la scorsa stagione, salvo, poi, cambiare obiettivi. Dal Verona è arrivato Daniele Ghirardi, mentre l’altro nome per il reparto è Gian Marco Ferrari, il cui arrivo, però, continua a essere rimandato nonostante gli accordi già raggiunti con giocatore e con il Sassuolo.
Il nome di Baniya, dunque, è scivolato indietro nelle gerarchie, anche per le richieste della società turca che, nel frattempo, potrebbe aver trovato un’altra acquirente italiana. Il Karagumruk, infatti, sarebbe interessato a Federico Ceccherini e a Kevin Lasagna dell’Hellas Verona e non è escluso un inserimento del difensore classe 1999 nella trattativa.
Calciomercato Sampdoria, Baniya piace anche all’Udinese…
Calciomercato Sampdoria, il Verona vuole Rayyan Baniya. Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato, Esposito applaude Stankovic alla Sampdoria: ora tocca a lui…
Il Karagumruk ha avviato i contatti con Federico Pastorello, agente dei due giocatori del Verona, per l’acquisto, mentre gli scaligeri potrebbero voler inserire Baniya, che piace anche all’Udinese, nella trattativa. L’Hellas, a differenza della Sampdoria purtroppo, potrebbe mettere sul piatto un’offerta più vantaggiosa e, soprattutto, la possibilità di giocare in Serie A, anche se, dal lato blucerchiato pesa – e non poco – la presenza di Andrea Pirlo in panchina.
E’ stato proprio l’allenatore blucerchiato a credere in lui e a fargli disputare 25 partite l’anno scorso, con due goal all’attivo.