Ore decisive per il passaggio di Filip Stankovic al Venezia, dopo l’anno alla Sampdoria l’Inter lo cede di nuovo sul calciomercato ma in Serie A
Non solo Sebastiano Esposito, ma anche il suo amico fraterno Filip Stankovic è pronto a cambiare aria in questa stagione. I due si separeranno nuovamente, dopo che la Sampdoria era riuscita a riunirli nell’ultimo campionato di Serie B. E i blucerchiati hanno provato a riprenderseli, ma invano per entrambi. Perché l’Inter ha piani diversi per i giocatori del 2002. E questi piani portano in Serie A.
Per Esposito c’è l’Empoli, mentre per il figlio di Deki c’è il Venezia. Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, la giornata di mercoledì 17 luglio può essere quella decisiva per chiudere la trattativa tra Inter e lagunari e consentire a Eusebio Di Francesco di avere il suo portiere per la prossima stagione. Se già dai nerazzurri è approdato a Venezia Gaetano Oristanio a titolo definitivo, per Stankovic si sta lavorando a un prestito, con opzioni di riscatto da definire e ultimare.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic in Laguna: trattativa tra Inter e Venezia agli ultimi dettagli
Calciomercato Sampdoria, il Venezia può chiudere per Filip Stankovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito-Empoli: oggi l’ufficialità? L’indiscrezione
Insomma, per l’accordo ancora vanno sistemati gli ultimi dettagli ma per il serbo si avvicina sempre di più la prima avventura in Serie A della carriera. Stankovic non è mai sceso in campo nella massima serie, solo qualche convocazione ma senza esordio per lui. In compenso l’Inter l’ha sempre mandato in prestito: due anni al Volendam, in Eredivisie, la prima uscita e i primi incontri da titolare nel calcio dei grandi.
Fino all’avventura alla Sampdoria, dove è partito con qualche indecisione ma alla fine ha saputo riscattarsi, migliorare e conquistarsi i favori di tutti. Tanto che da Genova sono molto dispiaciuti che sia dovuto andare via. Ora l’Inter ha in mente per lui un altro step di crescita, la Serie A, che dovrebbe giocare con una squadra neo promossa, da protagonista. Mentre per i blucerchiati, ad ora, la pista più percorribile tra i pali sembra essere la conferma di Emil Audero.