Jeison Murillo, dopo tre prestiti, potrebbe ancora lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: il Trabzonspor ci pensa, ma la trattativa non è facile
La rosa della Sampdoria è ancora in piena definizione. Mancano delle entrate a centrocampo e delle uscite in attacco, ma potrebbe cambiare anche la difesa. La situazione di Jeison Murillo, infatti, è sempre in bilico tra la permanenza e la cessione, con il colombiano che potrebbe lasciare Genova a titolo definitivo.
Marco Giampaolo ha speso parole di elogio per Murillo, dandogli anche fiducia nelle amichevoli e insistendo con lui per la spiegazione degli schemi difensivi. Sul colombiano, però, è forte il Trabzonspor che lo vorrebbe per rinforzare la difesa. I dubbi su questa trattativa, però, sono diversi.
Calciomercato Sampdoria, Murillo punta ai mondiali?
Calciomercato Sampdoria, il Trabzonspor su Murillo. Serve la volontà del giocatore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Grassi non convince tutti. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
In primis, i turchi per averlo dovrebbero sborsare circa 10 milioni di euro dopo una stagione abbastanza deludente e conclusa con 22 partite al Celta Vigo. In più, al momento, Murillo guadagna due milioni di euro netti ed è uno stipendio che frena potenziali acquirenti. La situazione potrebbe cambiare, però, se Jeison rinnovasse e spalmasse l’ingaggio, magari con un biennale.
In attesa dei primi contatti ufficiali, però, la Sampdoria deve sondare anche al volontà del calciatore. In blucerchiato non sarebbe titolare, mentre in Turchia potrebbe ritrovare un posto e riconquistare la Colombia in vista dei mondiali. Al momento, infatti, la sua convocazione è tutt’altro che certa.