Alberto Grassi rimane un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ma il suo potenziale arrivo non convince in pieno l’area tecnica
La Sampdoria ha bisogno di due centrocampisti. Le attenzioni di Daniele Faggiano si stanno concentrando sulla pista che porta a Marko Rog, ma il croato non è il solo sulla lista. I blucerchiati, infatti, da tempo valutano con attenzione il profilo di Alberto Grassi, che proprio il ds aveva portato a Parma nel 2018.
Grassi viene da una stagione sufficiente al Cagliari, conclusa con 30 presenze e la retrocessione. Tornato al Parma, però, avrebbe voglia di confrontarsi nuovamente con la Serie A. Alla Sampdoria farebbe comodo, in quanto può fare sia la mezzala che il regista, ma, come riporta il Secolo XIX, ci sarebbero delle perplessità.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo aspetta un centrocampista
Calciomercato Sampdoria, Grassi non convince tutti. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mannini riparte dalla decima serie inglese. La storia
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
L’affare, infatti, era già stato definito da Faggiano, ma mancava la contropartita giusta e, soprattutto, mancherebbe l’unanimità all’interno dell’area tecnica della Sampdoria. Insomma, il profilo di Grassi non convince tutti al 100% e questo, oltre ai problemi di conto a cui devono pensare i blucerchiati, avrebbe rallentato la trattativa.
Intanto Marco Giampaolo continua a lavorare e, dopo le due settimane a Ponte di Legno, riprenderà a Bogliasco. La speranza è che, dopo le partenze di Morten Thorsby e Albin Ekdal, possa avere, già in questa settimana, almeno un rinforzo a centrocampo. Che, al momento, conta i soli Tomas Rincon, Ronaldo Vieira e Abdelhamid Sabiri. Più i giovani Yepes Laut e Simone Trimboli (infortunato).