Per il prossimo calciomercato la Sampdoria vuole Gennaro Tutino: l’affare, stando al Secolo XIX, però è tutt’altro che facile
La Sampdoria vuole costruire una squadra da Serie A. L’obiettivo di Pietro Accardi, condiviso con Matteo Manfredi, è questo e, al netto dele difficoltà a causa dei paletti imposti dalla Figc, il nuovo responsabile dell’area tecnica si sta muovendo in questa direzione.
Non sarà facile, ma si vogliono portare a Genova nomi in grado di far fare il salto di categoria. Come Gennaro Tutino, riscattato dal Cosenza, ma che ha manifestato in più occasioni l’intenzione di lasciare la Calabria. La Sampdoria c’è, anche se, come scrive Il Secolo XIX, non è un affare facile, anzi.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Tutino
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Gennaro Tutino affare difficile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo vuole Daniele Ghilardi: Accardi al lavoro
Dopo la miglior stagione della sua carriera, con 20 goal in 35 partite di Serie B, il valore del suo cartellino è aumentato, così come la concorrenza. Assicurarsi Tutino significherebbe prendere un attaccante molto prolifico e in grado di trascinare.
La Sampdoria ci proverà, anche se è difficile, soprattutto perché l’indice di liquidità non consente ad Accardi – senza cessioni o risparmi sugli ingaggi – la piena libertà. La squadra che verrà fuori dal mercato sarà, comunque, pronta a lottare per la promozione.