Il ritorno di Daniele Ghilardi è uno degli obiettivi di Pietro Accardi per il calciomercato della Sampdoria: Andrea Pirlo lo vuole ancora
La Sampdoria ha dovuto salutare molti calciatori tornati alle rispettive squadre dopo una stagione in prestito a Genova. Qualcuno, come Facundo Gonzalez, Agustin Alvarez, Filip Stankovic, non tornerà sicuramente, altri, invece, potrebbero nuovamente vestire la maglia blucerchiata. A cominciare da Daniele Ghilardi, uno dei pupilli di Andrea Pirlo.
Il centrale classe 2003 è stato il calciatore di movimento più utilizzato dal tecnico in questa stagione con un totale di 3.374 minuti giocati (recuperi esclusi). E’ stato il perno della difesa e, dopo il rientro al Verona, la Sampdoria punta a fare un tentativo per farlo tornare a Genova. Probabilmente ancora con la formula del prestito.
Calciomercato Sampdoria, nuovo prestito per Ghilardi?
Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo vuole Daniele Ghilardi: Accardi al lavoro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Kristoffer Askildsen giocherà in Danimarca: il club
Pietro Accardi lavorerà con l’Hellas per avere ancora Ghilardi, su cui Pirlo ha costruito la difesa dell’anno scorso e su cui vorrebbe costruire anche quella dell’anno prossimo. Il calciatore tornerebbe volentieri a Genova, dove ha potuto giocare una stagione intera da titolare in uno stadio importante come il Luigi Ferraris con indosso una maglia storica.
Si tratterà e si cercherà di capire se ci sono i margini per un ritorno a Genova, con una formula che potrebbe essere simile a quella dell’anno scorso: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Che, quest’anno, è l’obiettivo principale della Sampdoria.