Calciomercato Sampdoria, Adli vorrebbe restare al Milan ma sembra destinato all’addio. I blucerchiati sono in testa per averlo
Yacine Adli è sul piede di partenza. Il suo è uno dei nomi più indiziati per lasciare il Milan a gennaio, nonostante non sia desideroso di lasciare i rossoneri. Il francese classe 2000, infatti, avrebbe voglia di restare per giocarsi con Stefano Pioli tutte le chance di ritagliarsi uno spazio da titolare con continuità. Cosa che, però, ancora non è riuscito a fare, perché il suo impiego milanese è stato veramente scarso. Appena 4 apparizioni e 114 minuti totali, molto poco per un giocatore pagato dai rossoneri 8 milioni di euro.
Così, anche se la sua volontà sarebbe quella di restare a Milanello, il club propende per una cessione in prestito. Il Milan vuole valorizzarlo, dargli la possibilità di giocare di più, ma questo non coincide per il momento con le esigenze tecniche della squadra. Per cui, riporta il Corriere dello Sport, è probabile che entro fine mercato parta. In che direzione?
Calciomercato Sampdoria, Adli verso la cessione: blucerchiati in vantaggio
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Adli è segnato. Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Edoardo Garrone attacca la scelta del Cda…
Il CorSport riporta che Adli ha tante offerte dalla Serie A e dall’estero, ma che in vantaggio per lui c’è la Sampdoria. Sarebbe poi una pista ideale per un giovane (Dejan Stankovic dimostra di avere il coraggio di impiegarli) e per il Milan, che vuole cederlo solo in prestito per farlo crescere e riaverlo diverso, come già fatto lasciandolo un anno ancora al Bordeaux dopo averlo acquistato. E solo in prestito, del resto, lo potrebbe prendere la società blucerchiata.
Controvoglia, insomma, il futuro di Adli dovrebbe essere lontano da Milano. E potrebbe essere a Genova, alla Sampdoria, alla ricerca di qualcuno che riesca ad invertire la rotta in attacco.