Calciomercato: la Sampdoria è alla ricerca di un calciatore, il dopo Thorsby, un nuovo mediano che dovrà prendere il posto del norvegese
La Sampdoria ha concluso diverse operazione in uscita, sopratutto in mezzo al campo. I blucerchiati hanno salutato Morten Thorsby, Albin Ekdal e Kristoffer Askildsen. Il primo è passato all’Union Berlino, in Germania. Lo svedese invece si è accordato da svincolato con lo Spezia, mentre il norvegese è andato a giocare in prestito (con diritto di riscatto e controriscatto) a Lecce.
A fine campionato ha salutato anche Stefano Sensi, tornato di passaggio all’Inter per poi trovare un accordo con il Monza. A gennaio, invece, il club di Corte Lambruschini ha perso anche Adrien Silva. Servono rinforzi adesso in quel reparto.
Calciomercato Sampdoria, Oliver Abildgaard ha già affrontato i blucerchiati
Calciomercato Sampdoria, il dopo Thorsby è un altro scandinavo?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Redstone accelera: ecco il progetto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, assalto all’Atalanta per Muriel e Pasalic. Il punto
Un regista e un mediano almeno, visti i giocatori ceduti. L’ultimo nome accostato alla Sampdoria è quello di Oliver Abildgaard, 26enne centrocampista danese in forza al Rubin Kazan, ma svincolato d’ufficio per un anno in ragione delle normative varate dalla Fifa dopo l’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe della Russia.
Daniele Faggiano per dovrà vedersela anche con altre squadre, tutte ingolosite dalla possibilità di arrivare al giocatore svincolato. Nottingham Forest e Werder Brema hanno messo gli occhi sul calciatore. C’è poi anche una curiosità legata a Abildgaard e la Sampdoria.
Il mediano, infatti, ha affrontato in carriera proprio i blucerchiati, in Coppa Uefa.