skip to Main Content

Cessione Sampdoria, RedStone accelera: ecco il progetto

di Gabriele Frassanito

Cessione Sampdoria, RedStone Capital Investment accelera. La società inglese che sarebbe in cordata con il fondo Cerberus ha sferrato l’offensiva…

Le ultime indiscrezioni filtrate sembrano non lasciare dubbi: Redstone Capital ha impresso una svolta decisa alla trattativa per l’acquisizione della Sampdoria.

La  cordata con il fondo Cerberus (Cessione Sampdoria, di cosa si occupa il Fondo Cerberus? Cessione Sampdoria, la società Redstone insieme a Cerberus. Pronta la cordata; )  sembra davvero vicina a chiudere l’operazione, secondo quanto appreso da ClubDoria46 (Cessione Sampdoria, Cerberus-Redstone proprietari a fine luglio)

Ma di cosa si occupa Redstone Capital ?
Di investimenti immobiliari ma soprattuto sportivi. E di alto livello.

“Lo sport è semplice”, si legge sul sito istituzionale, ma “L’investimento sportivo è complicato” .

E la suggestiva presentazione continua: “Tutto conta. Redstone crede nelle attività sportive perchè le comprendiamo. I nostri fondatori hanno avuto esperienze di prima piano in Eurosport, NBA, F1, Football, America’s Cup e  nel CIO. Abbiamo sviluppato un approccio all’investimento sportivo che è rigoroso, basato sui dati e pratico. Questo approccio ha aiutato le franchigie sportive a distinguersi dentro e fuori dal campo.

LEGGI ANCHE FOTO – Ponte di Legno, Sampdoria, De Luca e La Gumina osservano i compagni…

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera per Senesi. Le ultime

Un vero e proprio manifesto su quella che potrebbe essere la Sampdoria del futuro:

Redstone cerca opportunità di investimento nello sport con una gestione esistente o come parte di un gruppo di acquirenti. Siamo in grado di fornire equità e debito e siamo flessibili per quanto riguarda la posizione e il tipo di investimento – squadre, stadi, media, sviluppi abilitanti, campionati – possiamo esaminarli tutti.

Di solito, i nostri investimenti sono compresi tra 50 e 500 milioni di euro. Il nostro orizzonte di investimento tipico è di 5-99 anni. Abbiamo la capacità di muoverci velocemente. Comprendiamo a fondo l’investimento sportivo. Siamo investitori altamente convinti, quindi ci occupiamo delle nostre attività sportive in ogni modo possibile. Ciò può significare mettere a frutto le nostre esperienze, le nostre tecniche di pianificazione aziendale e di rete, o passare del tempo con la direzione per aiutare in modi più generali. Ci piace garantire il successo delle  squadre che supportiamo quasi quanto fanno i loro sostenitori.

Faremo tutto il possibile al di là del denaro per sviluppare ulteriormente il business.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!