Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina obiettivo del Cosenza: operazione non semplice, ma dopo il rifiuto di Simy i calabresi vogliono il blucerchiato
La ricerca di un attaccante nuovo per la Sampdoria sta andando avanti, ma qualora arrivasse un rinforzo in quel reparto c’è anche bisogno di un’uscita. In rosa ci sono già Antonino La Gumina e Manuel De Luca, più Sebastiano Esposito, di cui ancora si deve capire quale posizione ricoprirà nelle idee di Andrea Pirlo. Entrambi i numeri 9 già impiegati non hanno fin qui giocato in modo sufficiente e per entrambi ci sono alcune offerte dal mercato.
L’ultima, in ordine di tempo, è quella per Antonino La Gumina, cercato dal Cosenza, club sempre di Serie B che, fino ad ora, ha seguito molto da vicino Simy, obiettivo, peraltro, anche della Sampdoria. Nelle ultime ore la punta della Salernitana avrebbe rifiutato la destinazione calabrese, per cui la squadra di Fabio Caserta avrebbe virato sul numero 20 blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, il Cosenza punta La Gumina. Prima il colpo in entrata?
Calciomercato Sampdoria, il Cosenza vuole Antonino La Gumina
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stefan Scwoch: ecco cosa manca alla squadra di Andrea Pirlo
L’operazione non è semplice. Anche perché, probabilmente, è legata al rinforzo in entrata che la Sampdoria vuole prendere. Una volta regalato l’attaccante nuovo a Pirlo, La Gumina può partire da Genova. Bisogna vedere come procederanno le trattative in entrata, visto che l’ex Palermo è, fino ad ora, il titolare nel 4-3-3 blucerchiato.
Servirà capire, quindi, se la Sampdoria piazzerà il colpo in attacco, e nel frattempo se il Cosenza non cambierà idea spostando il raggio d’azione su altri nomi. Intanto, però, si è registrato un nuovo interesse per La Gumina, che resterebbe in Serie B anche in caso di addio ai blucerchiati. Nel frattempo, i cosentini valutano anche Aurelien Scheidler del Bari.
Di proprietà della Sampdoria dall’estate 2021, l’attaccante classe 1996 è reduce dai prestiti a Como e Benevento, avventure che non sono state soddisfacenti. Con le Streghe è anche arrivata la retrocessione in Serie C. Dopo una preparazione estiva positiva, La Gumina sta cercando di prendersi la squadra e di convincere Pirlo, ma il rendimento fin qui così così (solo un goal su rigore e varie occasioni sprecate) sta spingendo la dirigenza blucerchiata a cercare un nuovo attaccante. Questo potrebbe, a sua volta, spingere La Gumina a cercare spazio altrove.