Nella prossima sessione di calciomercato, il Cagliari dovrà ricostruire la sua squadra e Murru della Sampdoria potrebbe tornare attuale
La ricostruzione del Cagliari dovrebbe essere affidata a Stefano Capozucca, a meno di ribaltoni societari o novità al momento impreviste. I rossoblù sono retrocessi in Serie B, in modo abbastanza clamoroso. Perché nell’ultima gara di campionato bastava un solo goal, contro il Venezia, dato che la Salernitana perdeva 4-0.
Nulla da fare, lo 0-0, ha condannato Joao Pedro e compagni. Ripartirà quindi dalla Serie cadetta la squadra del presidente Giulini e questo influenzerà il mercato, sopratutto in uscita. Tanti i calciatori finiti nel mirino dei club di A e una squadra che dovrà essere costruita per riuscire a lottare per la promozione fin da subito.
Sampdoria, Capozzucca e Murru
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari punta Murru anche in Serie B?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il pagellone di fine anno di Massimiliano Lussana
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta aspetta solo il sì di Dybala. Le ultime
Tra i nomi accostati al Cagliari c’è quello di Nicola Murru della Sampdoria, che lo acquistò proprio dai rossoblù nel 2017. Un ritorno a casa, perché il terzino è nato e cresciuto nel club sardo.
Capozucca ha già riportato in A i sardi, nel 2015. Il contesto è logicamente diverso, perché stavolta questa caduta in B porta pure la sua firma e non va dimenticato: anche se non è dato sapere, in realtà, quante volte abbia avuto “l’ultima parola” su tecnici e mercato.
Sette anni fa nella transizione economica e tecnica dell’estate 2015, vennero confermati solo 10 giocatori per la cadetteria: Murru, João Pedro, Dessena, Farias, Barella, Balzano, Sau, Cragno, Ceppitelli e Capuano. La rosa fu letteralmente ricostruita.
Dovrà essere così anche nel prossimo campionato e Murru potrebbe tornare un’opzione valida, perché Capozucca all’epoca si oppose alla cessione del terzino. Un tentativo probabilmente sarà fatto con la Sampdoria e il calciatore potrebbe partire, perché a Genova ha perso di nuovo la maglia da titolare.