La Sampdoria cerca un portiere: dal calciomercato potrebbe arrivare Andrea Consigli, al Sassuolo chiuso dall’acquisto di Alessio Cragno
La Sampdoria ha bisogno di un portiere. I blucerchiati, dopo l’addio di Wladimiro Falcone, tenendo conto della probabile partenza di Emil Audero, devono trovare un rinforzo tra i pali. Qualcuno che possa portare esperienza alla formazione di Andrea Pirlo e che, soprattutto, sia abituato a impostare con i piedi.
Per questo motivo il nome a sorpresa proposto dall’edizione genovese de La Repubblica sarebbe quello di Andrea Consigli del Sassuolo. Gli ottimi rapporti tra le società hanno favorito l’arrivo di Gian Marco Ferrari, ufficializzato da Giovanni Carnevali, e potrebbero fare lo stesso con il passaggio a Genova del portiere.
Calciomercato Sampdoria, Consigli chiuso da Cragno
Calciomercato Sampdoria, idea Consigli se parte anche Audero? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti non si muove da Genova. Ciao Bari…
I neroverdi hanno preso Alessio Cragno, che non si accontenterà di fare la riserva a un portiere di 36 anni e in scadenza nel 2024. Quella blucerchiata, dunque, potrebbe essere una pista percorribile, con la Sampdoria che avrebbe così un portiere che può contare ben 475 presenze in Serie A e che al Sassuolo è stato abituato a impostare l’azione dal basso.
Gli altri nomi che sono girati in questi giorni, come quello di Stefano Gori e Filip Stankovic, non sembrano poter essere percorribili. Sul primo c’è l’Ascoli, mentre per il secondo, dopo due anni in Olanda, l’Inter starebbe pensando a qualche altro prestito.