Calciomercato Sampdoria, Pirlo e la società vogliono puntare su Benedetti: il centrocampista non si muoverà da Genova
Tra i tanti volti nuovi di questa Sampdoria che sta sorgendo nel segno di Andrea Pirlo, c’è anche quello di Leonardo Benedetti. Che pure tanto nuovo non è, visto che il giocatore è di proprietà blucerchiata dal 2018, anche se ha sempre girato l’Italia in prestito, fino all’ultima stagione in cui, con la maglia del Bari, ha sfiorato la promozione in Serie A giocando da protagonista.
Adesso la trafila dei prestiti dovrebbe interrompersi. Andrea Pirlo ha osservato a lungo il ragazzo, lo ha valutato e messo alla prova nel ritiro di Livigno e negli allenamenti in corso a Bogliasco, e la decisione sembra quella di puntare su di lui. Il classe 2000 rientra nella categoria degli Under di cui la Sampdoria può disporre in maniera illimitata in rosa, ma è già esperto della categoria. Solo nella scorsa stagione benedetti ha collezionato 35 presenze e 4 reti in B, comprese, si diceva, le fasi finali dei playoff.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti resta a Genova
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti non si muove da Genova. Ciao Bari…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Andrea Mancini sempre più come suo padre…
Dunque è come un nuovo acquisto, un giovane ma di qualità e già abituato alla categoria. Gli ingredienti ci sono tutti e infatti Pirlo e la società lo vogliono confermare. Anche il Bari vorrebbe riaverlo, il ds Ciro Polito crede molto in lui e anche Michele Mignani, fresco di rinnovo. Ma dalla Sampdoria non vogliono sentire ragioni. Benedetti rimarrà a Genova.
In questo calciomercato i blucerchiati hanno acquistato tanti centrocampisti, da Matteo Ricci a Simone Panada passando per Stefano Girelli, per cui il reparto è folto. Ma Benedetti, il nuovo rinforzo trovato già in casa, è tra i confermati di questa Sampdoria. In un centrocampo a 3, come quello che vuole disegnare Pirlo, può agire da mezzala, ruolo che ha già ricoperto con ottimi risultati. Il 23enne di La Spezia ha convinto il nuovo allenatore blucerchiato, e potrà giocarsi un’altra Serie B da protagonista, ma questa volta a Genova.