skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Vincenzo Grifo vuole l’Europeo in Germania…

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Vincenzo Grifo

Grifo vuole esserci all’Europeo che si giocherà in Germania nel 2024: l’esterno del Friburgo potrebbe essere ancora un’idea per il calciomercato della Sampdoria

Vincenzo Grifo sta attraversando senza dubbio il momento migliore della sua carriera. Il 29enne esterno del Friburgo è già a quota otto goal e 3 assist in stagione e ha superato Luca Toni come miglior cannoniere italiano in Bundesliga con 41 goal totali.

Grifo è un giocatore su cui Roberto Mancini punta e lo stesso ct vorrebbe spingerlo verso un ritorno in Italia. La Sampdoria ci ha provato in due occasioni e non è escluso che possa rifarlo, magari a gennaio. Intanto Grifo, come tutti gli italiani, pensa a cosa fare durante il Mondiale:

Si faranno delle vacanze, ma prima ci sono due amichevoli degli azzurri con Albania e Austria. E poi mi dedicherò alla famiglia e arriverà Natale. Ma farò il tifo anche per i miei compagni del Friburgo che sono al Mondiale.

Calciomercato Sampdoria, Grifo vuole l’Europeo…

Calciomercato Sampdoria, Vincenzo Grifo vuole l’Europeo in Germania…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Dejan Stankovic cambia tutto: largo ai giovani

Grifo è tornato in Nazionale nelle ultime due partite di Nations League contro Inghilterra e Ungheria dopo un periodo di assenza che durava dal maggio 2021 (Italia-San Marino 7-0). Alla Gazzetta dello Sport racconta come  ha vissuto questa lontananza:

Non sono stato abbandonato, ci sono sempre stati dei contatti. Dico sempre: quando sono arrivato in Nazionale mi sentivo a casa, e lo sono sempre di più dopo quattro anni di frequentazione. Sono sempre tutti caldi con me. E’ sempre bello tornarci.

Il prossimo Europeo sarà in Germania. Per questo motivo Grifo, nonostante un girone di qualificazione difficile, non vuole mancare:

E’ sempre difficile, tutti contro di noi vogliono dare tutto, ma dobbiamo essere carichi. Il fatto che si giochi in Germania è un motivo in più per esserci? Certamente, sono cresciuto qui, ho girato tante città per lavoro. E’ normale che mi senta qua a casa, ma il mio cuore batte sempre per l’Italia. Ma c’è tanto tempo, prima dell’Europeo.

E questa voglia di Europeo potrebbe spingerlo, magari, al trasferimento in Italia. Roberto Mancini lo vorrebbe in Serie A e la Sampdoria, che anche a gennaio ci aveva provato, potrebbe essere una pista che si può riaccendere…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!