Sul fronte calciomercato, la Sampdoria secondo Gianluca Virzì è pronta ad offrire un nuovo rinnovo di contratto a Simone Leonardi.
La Sampdoria nonostante la deludente situazione di classifica può gioire perché è nato un nuovo talento che va protetto e fatto crescere con la maglia più bella del mondo. Si tratta di Simone Leonardi capitano della primavera blucerchiata che dopo aver debuttato in Serie B al Renzo Barbera di Palermo ha trovato il primo goal da professionista nella sfida contro il Catanzaro, salvando Andrea Sottil dalla sconfitta.
Il suo ingresso in campo ha dato vivacità ad un reparto che ha davvero faticato, con Antonino La Gumina che non ha convinto nemmeno contro il Catanzaro. Il giovane attaccante entrato al minuto 75 con i blucerchiati sotto per 3 a 2 realizzando il goal del pareggio e fornendo a Tutino l’occasione per conquistare la vittoria che però non è stata capitalizzata dal numero 10.
Calciomercato Sampdoria, momento magico per Simone Leonardi
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Virzì: presto il nuovo rinnovo di Simone Leonardi. Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, conferma a tempo per Andrea Sottil. La situazione
Proprio in merito al suo esordio e al suo futuro ne ha parlato il suo agente Gianluca Virzì ai microfoni di PianetaSerieB.
Esordire a Marassi sotto la Sud e segnare al 90’ credo che sia il massimo per un ragazzo che viene dal settore giovanile. È stato tutto davvero emozionante. Ascoltare il suo cognome acclamato da tutto lo stadio ha generato una vibrazione difficile da raccontare, perché è in questi momenti che passano in sovrimpressione dieci anni condivisi, delusioni derivanti da chi non credeva in lui, le mancate parole di elogio per un ragazzino che aveva un sogno che coltivava giocando per strada
Ma le emozioni per il giovane attaccante non sono finite, secondo il suo agente è vicino anche il nuovo rinnovo di contratto con la Sampdoria.
La dirigenza mi aveva voluto incontrare il giorno prima della partita perché abbiamo già avviato le trattative per il rinnovo e sono felice di negoziare per dare continuità a un percorso importante iniziato ormai cinque anni fa. I rapporti sono buoni e dunque l’accordo è molto probabile
Ora il giovane attaccante dovrà dimostrare di meritare di stare in prima squadra e giocarsi il posto con gli attaccanti presenti in rosa. La Sampdoria in casa ha un profilo importante anche per il futuro.