Con l’eventuale arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, Valerio Verre potrebbe essere determinante, come fu Gaston Ramirez
Il nome del prossimo allenatore della Sampdoria influenzerà, per forza, anche alcune strategie di mercato. Diversi giocatori potrebbero rivalutarsi o rischiare il posto nel caso in cui venga Roberto D’Aversa o Marco Giampaolo. Con l’ex tecnico di Torino e Milan c’è un giocatore che, forse più di tutti, potrebbe splendere.
È Valerio Verre, l’unico trequartista di ruolo in casa Sampdoria. Giampaolo, come ben sanno i tifosi blucerchiati, in caso di arrivo non smentirà il dogma del 4-3-1-2, modulo per cui serve qualcuno molto abile a giocare dietro le punte. E Verre, un po’ sacrificato nel 4-4-1-1 di Claudio Ranieri, potrebbe essere il giocatore determinante.
Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo Verre come Ramirez?
Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo Verre sarà il nuovo Ramirez
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley verso l’addio: lo aspetta la Premier League
La stagione dell’ex Verona non è stata del tutto negativa. Anzi, ha realizzato tre goal e tre assist in 27 partite, ma è riuscito a mostrare il suo talento solo a fasi alterne, raggiungendo picchi sia in positivo (il goal al derby di Coppa Italia e al Verona) sia in negativo. Giampaolo potrebbe rigenerarlo, come ha fatto, in passato, con un altro giocatore dal talento cristallino, ma dalla poca continuità: Gaston Ramirez.
Nei due anni di gestione Giampaolo, Ramirez – che il tecnico voleva al Torino – ha giocato 69 gare, con nove goal e 15 assist. Con il record assoluto di assistenze – nove – nella stagione 2018/19. L’uruguaiano, che saluterà il 30 giugno, era il cucitore del gioco e attorno a lui girava la Sampdoria.
Valerio Verre potrebbe compiere lo stesso salto di qualità fatto da Ramirez, diventando, così, determinante. Giampaolo, che sembra in vantaggio su D’Aversa sa come si fa.
 
									 
					


