Durante Sampdoria-Juventus, Marco Giampaolo ha inserito Fabio Depaoli come mezzala: messaggio di calciomercato alla dirigenza?
La rosa della Sampdoria è ancora incompleta. Dopo due giornate di campionato a Marco Giampaolo mancano una mezzala e, con l’infortunio di Manuel De Luca, probabilmente un altro attaccante. Le lacune sono state messe in mostra dal tecnico anche nella positiva gara con la Juventus.
Giampaolo è partito con Ronaldo Vieira davanti alla difesa e Tomas Rincon e Abdelhamid Sabiri come mezzali. Dopodiché, nella ripresa, sono entrati Valerio Verre, Gonzalo Villar e Fabio Depaoli. Quest’ultimo ha preso il posto di Vieira, andando a giocare da mezzala in un centrocampo insieme a Villar, Leris, Verre e Sabiri.
Calciomercato Sampdoria, serve una mezzala
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo lancia un messaggio ai dirigenti?
LEGGI ANCHE Top & Flop Sampdoria-Juventus: Vieira perfetto, Sabiri non del tutto…
La scelta di schierare Depaoli come mezzala potrebbe essere vista anche come un tentativo di Marco Giampaolo di lanciare un messaggio alla sua dirigenza: in mezzo manca un uomo. Oltre ai tre titolari, infatti, in panchina c’erano solo Villar e Verre, con quest’ultimo che, però, all’occorrenza può fare anche l’esterno.
Depaoli ha giocato da centrale solo ai tempi della Primavera del Chievo e per cinque volte – fonte Transfermarkt – tra la prima squadra dei clivensi e l’Hellas Verona. Rimane, comunque, adattato ed è difficilmente pensabile che Giampaolo possa valutarlo seriamente come alternativa in mezzo. Piuttosto servirà qualcuno dal mercato. Che sia un under 22 – da non inserire in lista – o un over da mettere al posto di De Luca.



