Top & Flop Sampdoria-Juventus: grande partita della squadra di Giampaolo e di Vieira. Rimandato Leris, Caputo e anche Sabiri…
Il primo top di Sampdoria-Juventus è Emil Audero. Una parata per tempo ma di quelle che contano, che cambiano la partita. La sua ancora una volta e quella nostra. Perché prendere un punto con la Juventus non è mai semplice. Anche se questa Juventus non è un granché bisogna dirlo e ammetterlo. Ma a noi in fondo che ci interessa. Un punto fondamentale e ora tutti a Salerno…
Top, anzi toppisssssssimo ancora una volta, come con l’Atalanta, anche Ronaldo Vieira. Una partita perfetta. Come play davanti alla difesa, come centrocampista di rottura. Lo è ancora per numero di palloni toccati, per palloni giocati verso i suoi compagni. Un giocatore trasformato in un ruolo che sta scoprendo di poter ricoprire. Ora, con l’arrivo di Gonzalo Villar, Yepes Laut però deve andare a giocare, a farsi le ossa…
Li metto dopo ma andrebbero per ruolo e importanza subito dopo il numero uno dei numeri uno. Sono una coppia di fatto. Lo sono sicuramente in campo Alex Ferrari e Omar Colley. Due che non scherzano e Dusan Vlahovic ne sa qualcosa. La loro partita è senza errori. Come quella di capitan Bere!
Top & Flop Sampdoria-Juventus, Sabiri e il vizio delle punizioni…
Top & Flop Sampdoria-Juventus: Vieira perfetto, Sabiri non del tutto…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Juventus: Audero chiude, Leris sbaglia ma che partita…
PREMESSA: FLOP È UNA PAROLA GROSSA DOPO UNA PARTITA COSI’..
Il primo che mi è piaciuto di meno e da quell’errore non ha più giocato con tranquillità è Tommaso Augello. Un errore che poteva costare carissimo. Per fortuna ci ha pensato San Emil…
Mettere tra i flop Abdelhamid Sabiri sembra una bestemmia e un pochino lo è. Ma non ha giocato con la stessa incisività vista altre volte. Un po’ troppo lezioso e meno presente del solito. Un appunto se possiible: ma le punizioni ora deve sempre e solo tirarle lui?
Terzo floppino? Mehdi Leris ma solo perché non riesce a buttarla dentro. Speriamo riesca a invertire questa brutta tendenza il prima possibile…