Calciomercato Sampdoria, il Celtic ufficializza l’ingaggio del sostituto di Giakoumakis. Il greco ora è più lontano dagli scozzesi
Giorgios Giakoumakis sembra sempre più lontano a vestire la maglia del Celtic. L’attaccante greco, che solo la scorsa stagione si è laureato capocannoniere nel campionato scozzese, è notoriamente in partenza in queso calciomercato di gennaio, ed è diventato anche un obiettivo della Sampdoria. Addirittura, però, il suo club ha ufficializzato da poche ore l’acquisto del suo sostituto.
Si tratta del giovane promettente sudcoreano Hyeon-gyu Oh, classe 2001 fresco di esordio nella Nazionale della Corea del Sud e con all’attivo 14 reti nella scorsa stagione con i Suwom Samsung Bluewings. E’ lui il prescelto del Celtic in attacco, per affiancare un Kyogo Furuhashi in forma smagliante con una coppia tutta asiatica. Questo estrometterebbe ancora di più Giakoumakis dalle gerarchie, nonostante i 6 goal in Premiership segnati in questa stagione.
Calciomercato Sampdoria, Celtic: ufficiale il sostituto di Giakoumakis. Ma la trattativa non è ancora semplice
🆕✍️ Oh is a Celt! 🟢⚪
We are delighted to announce the signing of South Korean international Hyeongyu Oh, subject to international clearance.
Welcome to #CelticFC, Oh 🍀🇰🇷
— Celtic Football Club (@CelticFC) January 25, 2023
Calciomercato Sampdoria, Giakoumakis più lontano dal Celtic: già preso il sostituto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Dragovic lascia il ritiro: è pronto a volare a Genova
Insomma, l’arrivo di un altro giovane attaccante in casa Celtic sembra essere un indizio ulteriore della partenza del greco classe 1994. La Sampdoria dunque continua a seguirlo, visto il suo disperato bisogno di qualcuno che riesca a segnare: solo 8 goal nel girone d’andata di Serie A la condannano al risultato peggiore da quando il campionato è a 20 squadre.
Ma purtroppo per i blucerchiati non sono i soli sull’attaccante e la situazione resta purtroppo invariata. I più vicini appaiono sempre i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds, mentre c’è anche un interessamento dalla MLS dell’Atlanta United. Due club, a differenza della Sampdoria, che potrebbero facilmente soddisfare le richieste di almeno 5 milioni del Celtic, per liberare il cartellino di Giakoumakis. La pista dunque continua a non essere facile, nonostante comunque l’addio agli scozzesi del greco sembra ormai praticamente certo.