Frenata nell’affare che avrebbe dovuto portare Ronaldo Vieira all’Empoli: dopo il calciomercato la Sampdoria potrebbe procedere con il rinnovo
Il centrocampo della Sampdoria è cambiato radicalmente dalla scorsa stagione. Sono arrivati Ebenezer Akinsanmiro, Alessandro Bellemo, Melle Meulensteen e sono andati via in tanti, da Kristoffer Askildsen a Valerio Verre. Sul piede di partenza sembra esserci anche Ronaldo Vieira, ma le cose negli ultimi giorni sono cambiate.
Sembrava tutto fatto per il passaggio all’Empoli in prestito con diritto di riscatto, ma i toscani stanno anche valutando Amadou Diawara, che avrebbe superato il centrocampista della Sampdoria nelle preferenze degli azzurri. Vieira, dunque, potrebbe rimanere a giocarsi un posto tra i titolari, anche se Pietro Accardi dovrà risolvere una questione spinosa.
Calciomercato Sampdoria, quale futuro per Vieira?
Calciomercato Sampdoria, frenata Empoli-Ronaldo Vieira: se rimane ci sarà il rinnovo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Inter per Giovanni Leoni? Le ultime
La questione riguarda il contratto di Vieira che nel 2023, per andare in prestito al Torino, ha rinnovato quasi al minimo, forte della promessa dei granata di riscattarlo. Il riscatto non è arrivato, ma lo stipendio si è abbassato e allora ecco che, senza cessione, andranno probabilmente ridiscussi questi termini.
L’opzione Empoli non è tramontata, anzi, ma la frenata degli ultimi giorni fa pensare che più di qualcosa si sia complicato e che la Sampdoria dovrà anche pensare a una prossima stagione con Ronaldo Vieira, che piace molto ad Andrea Pirlo, in rosa.