Giovanni Leoni sembrava destinato a partire in questo calciomercato: l’Inter, invece, sembra aver mollato la presa sul difensore della Sampdoria
Ai nastri di partenza della stagione 2024/25, la Sampdoria ha ancora in rosa Giovanni Leoni. Il classe 2006 sembrava, a inizio mercato, uno dei giocatori da cui fare cassa insieme a Emil Audero, ma, alla fine, a differenza del portiere, andato al Como, è sempre più vicino alla permanenza.
La permanenza, per le condizioni imposte ai possibili acquirenti dai blucerchiati, ci sarebbe stata in ogni caso, dato che la Sampdoria aveva chiesto di tenerlo in prestito per uno se non due anni. Ma ora si parla di permanenza con tanto di controllo su un cartelino destinato a crescere ancora.
Calciomercato Sampdoria, Leoni ancora con Pirlo
Calciomercato Sampdoria, niente Inter per Giovanni Leoni? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Buso nel mirino di Pietro Accardi. Il punto
L’Inter era la squadra più interessata. Si è parlato molto dei rapporti ottimi tra le società e di possibili scambi con inserimenti di contropartite (Sebastiano Esposito, Filip Stankovic…). Scambi che non si sono concretizzati e ora, stando a quanto afferma Luca Marchetti si Sky Sport, il classe 2006 non rappresenterebbe più una priorità.
I nerazzurri vorrebbero investire i soldi su un difensore già pronto per giocare e non su un calciatore da crescere e che, almeno per un anno, rimarrebbe a Genova. Andrea Pirlo, quindi, con molte probabilità potrà ancora lavorare su Leoni, con l’obiettivo di portare il costo dell cartellino ancora più su.