Sul fronte calciomercato Sampdoria, Francesco Salerno ha raccontato il trasferimento di Antonino La Gumina in Spagna.
La Sampdoria nonostante le tante difficoltà nel reparto offensivo dove erano quasi tutti fuori per infortunio nel mercato invernale ha deciso di privarsi anche di Marco Delle Monache e di Antonino La Gumina. L’attaccante classe 1996 nei primi mesi in maglia blucerchiata dopo il rientro dal prestito al Benevento ha collezionato 12 presenze con soltanto due goal realizzati di cui uno su rigore.
L’attaccante ex Benevento e Palermo ha deciso di accettare la corte del Mirandes squadra che milita nel campionato di Serie B spagnola.
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina fatica anche in Spagna
Calciomercato Sampdoria, Francesco Salerno: vi racconto il trasferimento di La Gumina in Spagna
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, pomeriggio speciale per Agustin Alvarez. Il post
Proprio in merito al suo trasferimento in Spagna ne ha parlato l’operatore di mercato Francesco Salerno ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, dove ha spiegato da dove è nata la scelta di trasferire in spagna l’ex attaccante della Sampdoria:
L’operazione è nata perché con Nino ci eravamo resi conto che il percorso migliore fosse quello di provare un’esperienza all’estero. Nell’ultimo periodo guardo molto verso l’estero, il futuro credo vada in quella direzione. L’ha detto anche Spalletti… Abbiamo preso questo tipo di scelta: c’erano diverse offerte ma il Mirandes era la squadra più decisa. Hanno anche un allenatore italiano molto preparato, Alessio Lisci, e all’ultimo giorno di mercato hanno affondato il colpo. Sono orgoglioso che sia l’unico italiano a giocare in Spagna in questo momento
La sua esperienza in Spagna non sta andando molto bene ne per lui in termini numerici ne per il club. Per lui 7 presenze 0 goal realizzati e un assist fornito, ma il dato più preoccupante è che dal suo arrivo il Mirandes ha collezionato soltanto due vittorie a discapito di cinque sconfitte che hanno fatto sprofondare al sedicesimo posto il club.