Emil Audero era un obiettivo di calciomercato della Fiorentina, ma adesso i viola sarebbero fuori dalla corsa al giocatore della Sampdoria…
La Sampdoria proverà in tutti i modi a resistere per trattenere Emil Audero, ma la cosa non sarà facile. Le società che stanno facendo sondaggi e chiedendo informazioni militano in Serie A ed economicamente potrebbero offrire un contratto superiore a quello blucerchiato. Nel frattempo le tre squadre maggiormente accreditate erano Inter, Lazio e Fiorentina.
Con i viola che potevano offrire un posto da numero 1, mentre Inter (Yann Sommer) e Lazio (Ivan Provedel) avrebbero comunque offerto un ruolo da secondo portiere. Secondo un’indiscrezione raccolta da Alfredo Pedullà la società gigliata avrebbe praticamente chiuso l’accordo con l’Herta Berlino per l’arrivo del nuovo titolare viola. Stiamo parlando di Oliver Christensen, e le due società sarebbero d’accordo sulla base di 6 milioni di euro.
Una pretendente esce dalla corsa al portiere
Calciomercato Sampdoria, Fiorentina fuori dalla corsa per Audero. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Maistro si allontana da Genova. Il club
A questo punto la permanenza di Audero in blucerchiato si fa sempre più concreta, anche perché nerazzurri e biancocelesti difficilmente potrebbero offrire un ingaggio alto per un secondo portiere. Attualmente il contratto di Audero con la Sampdoria è di 800 mila euro netti, stipendio molto alto per la Serie B ma prezzo da pagare per trattenere l’estremo difensore che in più di una circostanza ha dimostrato di essere un valore aggiunto per il club genovese.
Dalla sua permanenza partono i piani per il ritorno in Serie A da parte della formazione allenata da Andrea Pirlo. Il numero uno blucerchiato, e anche capitano, è al momento ha in testa solo i colori blucerchiati. Per i tifosi è il pilastro della squadra e non vorrebbero privarsene per nessun motivo, per quanto economicamente vantaggioso per la proprietà.