Tutto fatto per il passaggio di Julian Chabot dalla Sampdoria allo Spezia. Il difensore è atteso a La Spezia per visite mediche e firma.
Una trattativa lampo, aperta e chiusa in pochissimo tempo, visti anche i buoni rapporti tra Volpi (patron dello Spezia) e la Sampdoria. Julian Chabot sarà presto un nuovo giocatore dello Spezia Calcio, che così va rinforzare la sua retroguardia in previsione dell’esordio in campionato contro il Sassuolo (domenica 27 settembre, ore 12:30).
In poche ore le due società hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto per lo Spezia fissato a 3 milioni di euro. Ma, conoscendo le potenzialità di crescita e di gioco di Chabot, la Sampdoria ha voluto tutelarsi per non rischiare di perderlo troppo facilmente. Ecco perché i blucerchiati godranno di un’ulteriore opzione di contro-riscatto del cartellino di Chabot, sul quale la Sampdoria aveva investito l’anno scorso 3,5 milioni di euro. Per lui però le otto presenze, con un goal all’attivo segnato contro il Parma, sono state troppo poche.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: l’indicatore di liquidità mette Verre sul mercato?
Oggi il difensore franco-tedesco, classe ’98, è atteso a La Spezia per le visite mediche di rito e poi per la firma sul contratto che lo legherà agli aquilotti. La Sampdoria pertanto sfoltisce un reparto (quello dei centrali di difesa) numeroso, dove probabilmente Chabot avrebbe trovato poco spazio. In più il difensore si giocherà la Serie A in una squadra dove avrà più possibilità di avere continuità e quindi di crescere, visti i suoi appena 22 anni di età.