Calciomercato Sampdoria, anche Farabegoli dice addio: il centrale blucerchiato ripartirà ancora dalla Serie C. I dettagli
Un altro difensore centrale lascerà la Sampdoria e il ritiro di Ponte di Legno, che già sta giungendo al termine. Dopo Maya Yoshida che si è svincolato e Giangiacomo Magnani che è tornato all’Hellas Verona a fine prestito, anche Tommaso Farabegoli dice di nuovo addio ai blucerchiati.
Il difensore classe 1999, dopo aver svolto il ritiro con Marco Giampaolo e dopo aver lavorato spesso in coppia con Omar Colley, verrà ceduto ancora in Serie C, dove ha passato buona parte della sua carriera professionistica fin qui. Secondo il giornalista Nicolò Schira, Farabegoli ripartirà dal Sangiuliano City, squadra con sede nel milanese. La cessione avverrà in prestito.
Calciomercato Sampdoria, Farabegoli in prestito al Sangiuliano City. Giampaolo ha sempre meno difensori centrali
https://www.instagram.com/p/Cf4Q7PzoaKe/?igshid=NWRhNmQxMjQ=
Calciomercato Sampdoria, Farabegoli raggiunge il Sangiuliano City
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Verona pensa ancora a Depaoli. Ma a una condizione
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, anche il Tottenham vuole Zaniolo. La situazione
Per Farabegoli si tratta dunque di un ritorno in C, dopo che da tre anni la Sampdoria lo gira a titolo temporaneo a società di tale categoria. Tutto è cominciato nel 2019, quando, appena emerso dalla formazione Under-19 dei blucerchiati, il difensore ventenne venne girato alla Vis Pesaro, società che godeva di stretti rapporti con quella sampdoriana.
Poi i prestiti alla Feralpisalò, all’Ancona e di nuovo Feralpisalò nel giro di una stagione. Lo scorso 30 giugno è poi tornato a disposizione della Sampdoria e Marco Giampaolo lo ha portato in ritiro, complice anche l’assenza del difensore centrale da lui richiesto sul mercato. Adesso che Farabegoli dirà presto addio, nella sua posizione rimangono solo tre giocatori, di cui uno, Jeison Murillo, formalmente è in partenza, anche se il tecnico blucerchiato ha ammesso di volerlo tenere in considerazione.
Ma qualunque sia il dentino del centrale colombiano, da qui in avanti la Sampdoria avrà solo tre difensori a disposizione per lavorare. Urgerà quindi un’entrata anche in questa posizione. In proposito si è fatto il nome di Joe Rodon, difensore in uscita dal Tottenham con cui Daniele Faggiano avrebbe già parlato. Può essere lui a prendere il posto adesso lasciato vuoto anche da Farabegoli.