La Sampdoria dovrebbe esercitare il contro-riscatto di Wladimiro Falcone: da tenere d’occhio gli sviluppi di calciomercato intorno a Emil Audero
Finalmente in casa Sampdoria si può tornare a parlare di calcio. Dopo oltre un mese in cui le notizie sono state “cannibalizzate” dalle vicende societarie, con l’aumento di capitale di Radrizzani e Manfredi è tornato il sereno. E ora bisogna programmare la prossima stagione, con tanti acquisti e, soprattutto, tante cessioni da fare.
Il primo passo sarà il contro-riscatto di Wladimiro Falcone. Il portiere, che il Lecce ha riscattato per 3,5 milioni, dovrebbe tornare a Genova per un milione in più. E poi? Il suo futuro non è ancora stato deciso e dipenderà da quello di Emil Audero e, soprattutto, dal mercato.
Calciomercato Sampdoria, Audero o Falcone?
Calciomercato Sampdoria, Falcone torna: cosa succede con Audero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Flachi a Pozzi tutti presenti alla festa degli Ultras Tito Cucchiaroni
Emil, che sta recuperando dall’infortunio alla spalla di marzo, ha dimostrato di essere un portiere di ottimo livello e ha attirato su di sé gli occhi di alcune squadre di Serie A. Sia la Lazio che la Fiorentina sono interessate, ma molto dipenderà da quanto sono disposte a spendere e dalla volontà di Audero. Che si è già detto pronto a giocare anche in Serie B.
Falcone e Audero, dunque. Una scelta che la Sampdoria dovrà fare tenendo conto non solo del piano tecnico, ma, forse in maniera maggiore, del piano economico. Come riporta Tuttosport, Audero deve ancora parlare con la nuova proprietà e questo influirà sugli scenari futuri.



