La Sampdoria potrebbe esercitare il contro-riscatto di Wladimiro Falcone dal Lecce: il calciomercato dei portieri entra nel vivo…
La Sampdoria deve definire le linee guida del calciomercato. Il club blucerchiato, dopo l’approvazione del bilancio, cambierà l’organigramma: bisogna scegliere il direttore sportivo e l’allenatore, con Fabio Grosso in vantaggio sugli altri nomi. E bisogna capire chi partirà e chi resterà a giocarsi la Serie B.
Emil Audero è il titolare tra i pali, ma anche uno dei pezzi pregiati e una sua cessione, dietro un’offerta congrua, non è da escludere. La Sampdoria, però, potrebbe “cadere in piedi” esercitando il contro-riscatto dal Lecce per Wladimiro Falcone, decisivo per la salvezza finale della squadra salentina.
Calciomercato Sampdoria, Falcone al posto di Audero?
Calciomercato Sampdoria, Falcone può tornare a Genova…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cagliari pensa anche ad Augello? Il punto
Il Lecce ha già versato 3,5 milioni per il riscatto dalla Sampdoria e ora toccherà alla società blucerchiata pensare a un eventuale contro-riscatto. Per esercitarlo la cifra totale è di circa 4,75 milioni, pertanto l’esborso, al netto dell’incasso, è di appena un milione. Cosa che il club potrebbe fare, mettendo, però, in conto un’eventuale cessione di Audero.
Tutto è da decidere ancora, ma, almeno tra i pali, la Sampdoria dovrebbe essere coperta. Falcone ha fatto un’ottima annata, parando anche il rigore nella partita contro il Monza, decisiva per la salvezza matematica dei salentini. Che vorrebbero trattenerlo ancora in giallorosso.