La Sampdoria osserva la situazione di Nicolò Fagioli: il centrocampista della Juventus può essere il rinforzo degli ultimi giorni di calciomercato
La Sampdoria vuole inserire in rosa una mezzala di qualità. Questa è stata la richiesta di Marco Giampaolo, che, nel summit con la società di ieri mattina, ha chiesto un rinforzo in più a centrocampo (e un esterno offensivo, con preferenza per Gregoire Defrel). Rinforzo che, se fosse under 22, darebbe una mano per la questione della lista della Serie A.
Ecco, allora, che Daniele Faggiano monitora con molta attenzione la situazione di Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 della Juventus. Dopo la stagione alla Cremonese non sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio che, invece, Massimiliano Allegri sta concedendo agli altri due giovani, Fabio Miretti e Nicolò Rovella. Per loro, rispettivamente, 52 e 19 minuti contro la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza su Fagioli
Calciomercato Sampdoria, Fagioli in uscita: c’è anche Faggiano. Le squadre interessate
LEGGI ANCHE Sampdoria, il confronto sugli abbonati tra Lanna e Ferrero: quando i numeri mentono…
Fagioli è ancora a zero e, difficilmente, potrà giocare molto data la folta concorrenza in mezzo. Dopo il rinnovo fino al 2026 non ha visto il campo e, come scrive Tuttosport, c’è la fila per averlo in prestito. La Cremonese lo rivorrebbe, mentre la Sampdoria ha chiesto informazioni ai bianconeri su come, eventualmente, impostare la trattativa. Che, probabilmente, sarà in prestito secco.
Ci sono, poi, anche Monza ed Empoli che hanno chiesto informazioni, mentre gli agenti cominciano a muoversi per provare a definire il trasferimento negli ultimi nove giorni di mercato.