skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Faggiano si aggiudica Delle Monache. Le cifre

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Delle Monache

Calciomercato Sampdoria, Delle Monache è blucerchiato: Faggiano supera la concorrenza per il classe 2005 del Pescara. I dettagli

Non solo colpi per l’imminente stagione di Serie A 2022/2023. La Sampdoria, in un momento in cui il calciomercato non è facile, è riuscita ad aggiudicarsi un giocatore per il futuro, uno di quegli acquisti di belle speranze che promette molto bene negli anni a venire. Si tratta di Marco Delle Monache, ragazzo classe 2005 del Pescara che sta già facendo parlare di sé.

Tanto per rendere l’idea di quanto questo ragazzo venga considerato promettente, la Sampdoria è riuscita a prenderlo con un’offerta da 1,5 milioni, compresi i bonus. Cifra che, in un momento di difficoltà a reperire budget, i blucerchiati pagheranno per un ragazzo appena diciassettenne. E però questo ragazzo a 16 anni ha già esordito in Coppa Italia e in Serie C col Pescara e sta già dando le prime conferme.

Calciomercato Sampdoria, colpo Delle Monache: Faggiano lo strappa a Fiorentina e Sassuolo, ma lo lascia in prestito al Pescara

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggina, Inzaghi avverte Giampaolo. Le parole

Si tratta di un colpo in prospettiva tutto targato Daniele Faggiano, che ha voluto scommettere fortemente su Delle Monache per gli anni a venire. Il direttore sportivo della Sampdoria ha superato la concorrenza di parecchie squadre, anche della Serie A: sull’attaccante c’erano anche, tra le altre, Fiorentina e Sassuolo, con i neroverdi sempre in prima linea per i giovani di belle speranze.

La Sampdoria adesso non vuole bruciare il talento crescente di Delle Monache, per cui ha deciso di lasciarlo ancora in prestito per una stagione al Pescara per non privarlo del minutaggio necessario alla sua crescita. Dall’anno prossimo poi i blucerchiati faranno le loro valutazioni e l’attaccante di 17 anni potrebbe trasferirsi a Genova. Non solo il presente quindi: Faggiano lavora anche al futuro e si è aggiudicato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it