La Sampdoria è riuscita a prendere in prestito Ignacio Pussetto nell’ultimo giorno di calciomercato: Faggiano ci pensava dall’anno scorso
Ignacio Pussetto è stato il colpo dell’ultima giornata di mercato della Sampdoria. L’esterno argentino è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Watford e potrà essere un’arma importante per Marco Giampaolo, grazie, soprattutto, alla sua grande duttilità. Può infatti giocare sulla fascia o come attaccante centrale.
La rincorsa a Pussetto da parte di Daniele Faggiano parte da lontano. È lo stesso attaccante a svelare come il direttore sportivo blucerchiato gli abbia messo la pulce nell’orecchio fin dall’anno scorso, dopo la sfida tra Udinese e Sampdoria:
Il ds Faggiano mi voleva da tempo. L’anno scorso dopo la gara al Friuli vinta dall’Udinese mi disse che sperava di avermi alla Sampdoria. E io gli dissi che mi sarebbe piaciuto. Ora finalmente sono qui, dopo un mercato lungo e difficile. Ci tenevo a restare in Italia e a venire qu. E poi lo stadio sembra la Bombonera, con i tifosi così caldi, saranno il nostro uomo in più.
Calciomercato Sampdoria, continua la storia degli argentini con Pussetto
Calciomercato Sampdoria, Faggiano voleva Pussetto da tempo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo con Murru e Conti in gruppo: il report da Bogliasco
Con Pussetto – e Bruno Amione – prosegue la tradizione di calciatori argentini della Sampdoria. In blucerchiato sono passati campioni del calibro di Juan Sebastian Verona, Ariel Ortega e non solo. Più recentemente Joaquin Correa, ora all’Inter:
Ci sono stati grandi argentini. Quello che ho visto di più in blucerchiato è Correa che ha più o meno la mia età e ancora oggi brilla in A. Con Amione berremo tanto mate. Voglio dimostrare di essere all’altezza di questo club, far vedere chi sono.



