skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Faggiano conferma Grifo. Le parole

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Villar Faggiano

Calciomercato Sampdoria, Faggiano conferma l’interesse per Grifo, anche se la pista è difficile. Le parole del ds blucerchiato.

Il calciomercato della Sampdoria ha già portato alla corte di Roberto D’Aversa un rinforzo come Tomas Rincòn. E adesso l’intenzione è quella di regalare al tecnico blucerchiato anche un altro colpo e il nome più caldo è Vincenzo Grifo. Il direttore sportivo dei blucerchiati, Daniele Faggiano, ha ribadito che la trattativa per l’esterno esiste.

Tuttavia la priorità adesso è valorizzare la squadra che già c’è. Il periodo di difficoltà sul campo e in società porta i giocatori e lo staff a dover dare tutto il possibile, a prescindere da chi arriverà dal mercato. Faggiano, intervenuto ai microfoni di Dazn nel pre partita di Napoli-Sampdoria, ha dato il benvenuto a Rincon come primo rinforzo del calciomercato di gennaio, ma ha insistito sulla necessità del lavoro di squadra. E, in pratica, ha ammesso la difficoltà di questo calciomercato:

Rincon non l’ho ancora visto, è un giocatore che tutti conosciamo e sappiamo cosa può darci. Ma dobbiamo prima guardare dentro di noi e capire cosa possiamo dare noi senza rinforzi perché siamo già una buona squadra. Dobbiamo guardare avanti e fare risultati positivi per noi e per i tifosi

Sono parole che sottolineano l’importanza di stare tutti uniti per affrontare il momento difficile per la Sampdoria. Chiede a tutti i già presenti nell’ambiente blucerchiato di dare il loro meglio. Ma sembra un velato annuncio per dire che il calciomercato non potrà fare miracoli.

Calciomercato Sampdoria, Faggiano su Grifo: “Pista difficile, ma ci piace”

Grifo Sampdoria calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Faggiano conferma Grifo. Le parole

LEGGI ANCHECessione Sampdoria, Parodi: Vialli costretto ad attendere. Ecco perché

Ma nonostante questo la Sampdoria rimane attiva, vista l’emergenza sulle fasce ormai più che evidente. Con la squalifica di Antonio Candreva è diventata più lampante la necessità di rinforzi in questo ruolo  per il quale Faggiano dovrà lavorare particolarmente. Ed è qui che rientra la trattativa per portare a Genova Vincenzo Grifo, in forza al Friburgo. Sul suo possibile arrivo, Faggiano è chiaro:

Grifo? Adesso si fanno tanti nomi è normale. Sugli esterni abbiamo qualche dfficoltà, soprattutto il mister, perché sia Damsgaard sia Ihattaren, per il qual sapete tutti com’è andata a finire, non ce l’abbiamo da quattro mesi e sono tutti adattati in quel ruolo. Abbiamo solo Candreva e Ciervo. Poi dopo dobbiamo lavorare su quel ruolo sicuramente. Chi verrà dovrà sposare la causa e noi la sua. Grifo è un nome che fa piacere ma è difficile arrivarci.

Non sarà facile arrivare ad un nome come Grifo, ma la Sampdoria ci vuole provare. E Faggiano ha tutte intenzioni di regalare a D’Aversa un nuovo esterno d’attacco.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!