skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Faggiano verso l’addio dopo un solo anno

di Matteo Palmisano
Sampdoria Juventus Candreva Rigore Daniele Faggiano Calciomercato Giampaolo

Il prossimo calciomercato della Sampdoria potrebbe non essere fatto da Daniele Faggiano: il ds può lasciare i blucerchiati dopo un solo anno

La prossima stagione si prospettano grandi cambiamenti in casa Sampdoria. In attesa di novità sul fronte della cessione, con la salvezza che dovrebbe accelerare le trattative, i blucerchiati devono pianificare il prossimo calciomercato. A farlo, però, non dovrebbe esserci Daniele Faggiano, l’attuale direttore sportivo.

Come scrive l’edizione genovese di Repubblica, l’avventura in blucerchiato del dirigente dovrebbe finire dopo un solo anno. Voluto fortemente da Massimo Ferrero, che è riuscito a farlo svincolare dal Genoa, Faggiano potrebbe salutare. In rossoblù, nonostante la sua avventura sia finita presto, era riuscito a portare calciatori importanti come Davide Zappacosta Gianluca Scamacca.

Calciomercato Sampdoria, si divide il duo Osti-Faggiano?

Calciomercato Sampdoria, Faggiano verso l’addio dopo un solo anno

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, indice di liquidità: in arrivo un tesoretto dalle cessioni?

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, incontro con l’entourage di Pogba. Ecco com’è andata

Faggiano, come scrive sempre l’edizione genovese di Repubblica, nonostante l’anno di contratto ancora a disposizione, starebbe valutando altre proposte. Inizialmente da solo, poi in duo con il reintegrato Carlo Osti – che dovrebbe restare – il ds ha avuto il merito di portare a Genova Ciccio Caputo Abdelhamid Sabiri, due dei massimi artefici della salvezza della squadra blucerchiata.

I due sono stati decisivi, soprattutto nel finale di stagione con i goal al Venezia (Caputo) e la perla nel derby (Sabiri). E, inoltre, sono costati poco alla Sampdoria, il che dimostra l’abilità di Faggiano nel lavorare anche con poco budget a disposizione.

Per Faggiano potrebbero aprirsi le porte dell’Atalanta, che a saluterà Giovanni Sartori, destinato al Bologna. Non è da escludere, tuttavia, che possa anche ripartire da una neopromossa, con il Benevento, in semifinale dei playoff, che potrebbe puntare su di lui in caso di Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!