In vista del prossimo calciomercato e dell’iscrizione al campionato di Serie A, la dirigenza della Sampdoria è tranquilla: c’è un tesoretto che può arrivare dalle cessioni
Mentre Gianluca Vidal, con la salvezza finalmente acquisita, può dare un’accelerata al processo di vendita della Sampdoria, il cda deve garantire la continuità. C’è, infatti, da programmare la prossima stagione e da confrontarsi con l’indice di liquidità. I blucerchiati, così come le altre società, deve essere dello 0,5.
La società è tranquilla relativamente a questo indice e sa di poter ricavare diversi milioni dalle cessioni dei giocatori attualmente in prestito. L’operazione legata a Gianluca Caprari è già stata conclusa e, stando a quanto afferma il Secolo, potrebbe essere sufficiente per rientrare nei parametri della Lega per l’iscrizione al prossimo campionato.
Calciomercato Sampdoria, un tesoretto dalle cessioni
Calciomercato Sampdoria, indice di liquidità: in arrivo un tesoretto dalle cessioni?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: non ci sono investitori italiani, Vidal cerca un fondo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la promessa del Racing Alcaraz tra gli obiettivi di Maldini
Ci sono, però, altri giocatori da cui la Sampdoria conta di ricavare qualcosa, anche per finanziare eventuali nuovi acquisti. La Salernitana è a un passo dalla salvezza e, dopo l’ottima stagione, dovrebbe riscattare Federico Bonazzoli per circa sei milioni. E, sempre parlando di attaccanti, anche Ernesto Torregrossa potrebbe restare al Pisa anche senza la promozione in Serie A. Sarebbero altri 3,2 milioni.
Sempre dalla Serie B potrebbe arrivare anche il riscatto di Mehdi Leris dal Brescia. Le rondinelle, che sono arrivate alla semifinale dei playoff per la promozione in A, sono contente del campionato del francese – due goal e quattro assist – e potrebbero pagare alla Sampdoria i 2,5 milioni pattuiti per il riscatto. Il totale dei tre salirebbe, dunque, a circa 11 milioni – bonus esclusi – più i quattro già avuti dall’Hellas Verona per Gianluca Caprari.