Nel passaggio del turno di Coppa Italia della Sampdoria contro il Como insolitamente non ha brillato Fabio Borini, per cui le voci di calciomercato continuano a farsi sentire
La Sampdoria che ha superato il Como ai rigori nei trentaduesimi di Coppa Italia è quasi pronta ad affrontare al meglio il campionato di Serie B. Mancano pochissimi tasselli, magari ancora qualche automatismo, ma già gli uomini di Andrea Pirlo stanno facendo vedere buone cose. Nonostante ci siano ancora alcune posizioni in bilico, come quella di Bartosz Bereszynski (che il tecnico vorrebbe fortemente tenere) e quella di Fabio Borini.
Il numero 16 della Sampdoria, per esempio, non è apparso al meglio del suo rendimento. Può certamente essere il caldo, il calcio d’agosto, una condizione fisica ancora non al top. Perché l’impegno ce l’ha messo, come sempre. Corre, lotta, si sbatte. Ma per i principali quotidiani sportivi italiani non è bastato. Solo la Gazzetta dello Sport gli dà un 6, mentre Corriere dello Sport e Tuttosport optano per il 5,5.
Sampdoria-Como, Fabio Borini non al top: condizione fisica o calciomercato?
Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini in ombra col Como: ultima al Ferraris per lui? Tutti i voti
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, compleanno infuocato: la spettacolare festa de La Sud per l’Eterna Ragazza
Borini è rimasto un po’ in ombra, dietro la luce emanata da Massimo Coda, dietro la rete di Nicholas Ioannou, dietro a qualche guizzo di Ebenezer Akinsanmiro che ha già incuriosito non poco i tifosi blucerchiati. E forse è stato simbolico il momento del cambio, quando il suo posto l’ha preso il nuovo numero 10, Gennaro Tutino.
L’ex Fatih Karagumruk è uscito tra gli applausi, sì, ma era molto maggiore l’attesa per l’ingresso in campo del bomber proveniente da Cosenza, destinato infatti ad agire proprio nella posizione di Borini. E, col passare del tempo, a sottrargli la posizione. Insomma, sembra che venga un po’ messo in secondo piano, o almeno dato per scontato.
Stando alle voci di calciomercato, Cagliari ed Empoli sono vigili su di lui e potrebbe lasciare la Sampdoria quest’estate. Quella contro il Como potrebbe essere stata la sua ultima partita al Luigi Ferraris? La prossima è contro la Reggiana, il 24 agosto. Da qui ad allora Borini potrebbe aver già fatto le valigie dopo solo un anno in blucerchiato. Anche se la prestazione contro il Como non sarebbe proprio il commiato che si meriterebbe, dopo aver comunque speso ogni sua energia per la maglia.