La Sampdoria festeggia il compleanno con la vittoria sul Como, ma fuori dal Ferraris La Sud le fa una spettacolare sorpresa: torciata tutto attorno allo stadio
Un compleanno infuocato. E non solo per l’elevata temperatura che si percepisce a Genova in questo agosto. La Sampdoria festeggia i suoi 78 anni (sempre giovane l’eterna ragazza) dentro e fuori da Luigi Ferraris festante per il passaggio del turno in Coppa Italia, con la vittoria sul Como che le fa il primo regalo: un derby ai sedicesimi, il primo dopo oltre due anni da quello in cui Emil Audero ha parato il rigore a Mimmo Criscito.
Il secondo regalo, invece, arriva fuori dai tornelli di Marassi. Ed è di nuovo infuocato, anzi molto di più. Questa volta sono i tifosi a fare la sorpresa alla Sampdoria, anche se i gruppi de La Sud l’avevano preannunciato nei giorni scorsi con un comunicato. L’appuntamento era fissato fuori dalla Gradinata blucerchiata per aspettare mezzanotte, così da entrare definitivamente nel 12 agosto. Da lì è partito l’omaggio spettacolare dei sampdoriani, per una festa di compleanno “on fire”…
Sampdoria, torciata di compleanno attorno al Luigi Ferraris
FOTO – Sampdoria, compleanno infuocato: la spettacolare festa de La Sud per l’eterna ragazza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: non vedo l’ora di giocare il derby!
Una torciata tutto attorno al perimetro del Ferraris ha sconfitto il buio della notte per alcuni minuti, illuminando di rosso la casa della Sampdoria, racchiudendolo in una coltre luminosa quasi come se stesse prendendo fuoco. Tutto attorno le bandiere blucerchiate e i canti dei tifosi, un “tanti auguri a te” dal sapore speciale.
Nel silenzio e oscurità della notte, una sola grande festa ha illuminato la città, quella per la squadra che, dal 1946, incanta in giro per l’Italia e l’Europa, portando in alto fiera i suoi colori e la bandiera di Genova.