Calciomercato Sampdoria, un altro portiere vicino a lasciare Genova: Ivan Saio ripartirà dalla Serie C, cessione a titolo definitivo
Prima Wladimiro Falcone è tornato ufficialmente a Lecce. Poi Emil Audero è ormai promesso sposo dell’Inter. Ma l’esodo di portieri in casa Sampdoria non dovrebbe fermarsi qui. Perché anche Ivan Saio sembra a un passo dal fare le valigie e trasferirsi altrove.
Secondo quanto riporta LacasadiC, l’estremo difensore blucerchiato classe 2002 si trasferirà a titolo definitivo al Brindisi, formazione di Serie C, girone C. Nella giornata di oggi è prevista la chiusura dell’operazione, poi Saio dovrebbe lasciare definitivamente il club con cui ha giocato nelle giovanili, fino a diventare il titolare della Primavera, con cui conta 40 presenze in campionato.
Calciomercato Sampdoria, Saio al Brindisi: (per) ora virtualmente resta solo Ravaglia
Calciomercato Sampdoria, esodo portieri: anche Saio vicino alla cessione. Il club
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’agente Torchia applaude l’affare Pedrola. Ecco perché
Saio tornerà quindi nel campionato che ha già disputato la scorsa stagione tra le fila dell’Arzignano, nel girone A, con cui ha totalizzato 26 presenze in campionato, dimostrando di essere pronto per la Serie C. Poi il ritorno a Genova, con l’arrivo di Andrea Pirlo e una squadra tutta nuova. Il portiere 21enne ha svolto con la Sampdoria il ritiro estivo e finora si è allenato coi compagni blucerchiati, anche se non è sceso in campo nelle amichevoli.
Adesso il Brindisi lo fa suo a titolo definitivo, sottraendo a Pirlo un altro portiere tra quelli disponibili. Se gli affari ben avviati andassero in porto, al momento solo Nicola Ravaglia resterebbe come giocatore di ruolo fra i pali. Nonostante la Sampdoria già stia monitorando dei sostituti, mentre dall’Inter, nell’operazione che porterebbe Audero a Milano, potrebbe arrivare Filip Stankovic. Saio, un altro prodotto delle giovanili blucerchiate, presto potrebbe salutare la maglia che lo ha cresciuto.