Enrico Nicolini è sicuro: alla Sampdoria servirebbe un difensore sul calciomercato. L’ex blucerchiato ha dubbi sul fare un campionato con tre centrali
La Sampdoria si è trovata in difficoltà dopo l’infortunio di Alex Ferrari. Il centrale, la cui stagione è fortemente compromessa dall’infortunio al crociato, ha lasciato Andrea Pirlo con soli tre difensori di ruolo: Nicola Murru, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. Con quest’ultimo che non ha mai giocato in Italia.
Di mercato ha parlato anche Enrico Nicolini su Telenord. L’ex blucerchiato è d’accordo sul mancato arrivo di un attaccante, ma sul difensore ha un’altra idea:
Se posso essere d’accordo sul mercato attaccanti, sulla difesa farei un sondaggio. Troppo complesso fare tre mesi con soli tre difensori centrali, due giovani e un adattato.
Calciomercato Sampdoria, arriva il difensore?
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini spinge per un altro difensore: ci serve
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo s’inventa Ronaldo Vieira centrale
La Sampdoria, in questi ultimi giorni, ha sondato e starebbe sondando ancora diverse piste. Dagli svincolati è già arrivato Pajtim Kasami, mezzala destra che potrebbe esordire dal primo minuto già con il Cittadella, e un altro innesto non è da escludere, nonostante le parole di Andrea Pirlo (Sampdoria, Andrea Pirlo chiude il mercato: non ci serve nessuno svincolato).
Tra i nomi in difesa ci sono Antonio Tuia, Giulio Donati, Sokratis e Shkodran Mustafi. Gli ultimi due sono difficili, per questioni economiche e non solo, mentre il primo in lista è Tuia, che ha già vinto la Serie B con Benevento e Lecce.