Calciomercato Sampdoria, Pirlo s’inventa Ronaldo Vieira centrale

La Sampdoria potrebbe non acquistare un difensore dal calciomercato degli svincolati: Andrea Pirlo sta lavorando su Ronaldo Vieira
L’infortunio di Alex Ferrari ha complicato – e non poco – i piani di Andrea Pirlo e della Sampdoria. Il centrale si è operato per la lesione del crociato anteriore del ginocchio destro e ne avrà per un po’, anche se i blucerchiati non hanno ufficialmente comunicato i tempi di recupero, che verranno monitorati con il passare dei giorni.
In questi giorni si è parlato molto di un possibile arrivo dal mercato degli svincolati da cui, a centrocampo, è arrivato Pajtim Kasami per sostituire Leonardo Benedetti, che ne avrà almeno per due mesi. Lo stesso Andrea Pirlo, però, in conferenza stampa ha affermato che non serve nessuno e così ha provato altre soluzioni per la difesa.
Calciomercato Sampdoria, nuovo ruolo per Ronaldo Vieira?
Calciomercato Sampdoria, Pirlo s’inventa Ronaldo Vieira centrale
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, Tuttosport: Pirlo costretto a vincere
Nel pacchetto dei centrali, al momento, ci sono Daniele Ghilardi, Nicola Murru e Facundo Gonzalez. Tre difensori sono pochi e così, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Pirlo ha provato ad arretrare Ronaldo Vieira. Questa soluzione potrebbe essere utilizzata in futuro, con il centrocampista che avrebbe, così, un nuovo ruolo in casi magari di emergenza.
Un segnale probabilmente anche in ottica mercato. Vieira, in carriera, non ha mai fatto il difensore centrale, ma ha capacità difensive e ha spesso giocato come mediano davanti alla linea difensiva. Per il suo arretramento ci sarà da lavorare, ma Pirlo, in carriera, ha spesso reinventato i ruoli dei calciatori.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti