Enrico Nicolini ha commentato la vittoria della Sampdoria con la Reggiana: la classifica sorride di più, ma i test probanti saranno altri…
La Sampdoria ha vinto e convinto con la Reggiana, ottenendo la sesta vittoria nelle ultime otto giornate. La classifica ora sorride alla quadra di Andrea Pirlo, che si trova a soli cinque punti dalla zona playoff occupata dal Modena, che ha 27 punti.
Una vittoria maturata con una grande prestazione secondo Enrico Nicolini, che ha elogiato l’approccio della squadra in una partita complicata, anche perché la Serie B è un campionato molto livellato, dove anche l’ultima può battere le prime in classifica:
La vittoria è maturata grazie ad un’ottima prestazione, con un approccio adeguato. Se a Brescia perdevi solo uno a zero magari non avevi il monito per capire che questo è un campionato con livelli medi e quindi non hai mai vinto, non hai mai perso con nessuno. Basta vedere ieri, la Feralpi Salò ultimissima in classifica che batte la Cremonese. Però se la Sampdoria continuerà ad avere la testa giusta e continueranno a migliorare questi giocatori che sono un po’ in dietro per avere qualche cambio in più. Anche perché abbiamo visto che quando sei obbligato a cambiare certi giocatori, questa squadra va in difficoltà.
Sampdoria, il commento di Nicolini sulla classifica
Sampdoria, Enrico Nicolini: classifica? Vediamo se può vincere con le prime…
LEGGI ANCHE Sampdoria, una mostra per Gianluca Vialli al Luigi Ferraris. Le date
Ma che campionato può fare la Sampdoria? I blucerchiati non hanno ancora battuto nessuna squadra tra le prime sei in classifica e, pertanto, bisognerà vedere cosa accadrà quando torneranno gli scontri diretti. Nicolini vuole capire fin dove si può spingere la squadra di Pirlo:
Noi con le prime sei non abbiamo vinto contro nessuna. Quindi bisognerà vedere in un secondo tempo quando affronteremo quelle squadre lì. La formazione non è la stessa, se ci giocassimo adesso magari qualche partita la portiamo a casa. Bisognerà vedere se strada facendo la Sampdoria sarà capace di andare a vincere. I punti contano tutti. Sono curioso di vedere se questa squadra che è diventata una vera squadra di calcio sarà capace di vincere con le prime.
La classifica, però, para chiaro. L’ottica in cui ragionare rimane quella del settimo-ottavo posto, anche perché i punti da recuperare sono diversi:
Siccome noi valutiamo la situazione in ottica settimo, ottavo posto perché quelle davanti vuoi per il valore o perché i numeri da recuperare sono tanti.