L’Empoli, che ha perso per infortunio Parisi e Marchizza è sempre interessato a Nicola Murru: il terzino della Sampdoria potrebbe lasciare in questo calciomercato
La situazione infortuni in casa Empoli potrebbe influire anche sul calciomercato della Sampdoria. I toscani, infatti, sono interessati a Nicola Murru e, nelle ultime due settimane, hanno perso sia Fabiano Parisi sia Riccardo Marchizza, che ha rimediato la lesione del legamento crociato e ha finito in anticipo la sua stagione.
L’Empoli è la squadra che sta insistendo maggiormente per arrivare a Murru che, nella Sampdoria di Roberto D’Aversa, era la riserva di Tommaso Augello. Con il precedente tecnico ha giocato 405 minuti e solo 12 partite: numeri non esaltanti, così come le prestazioni, spesso nettamente al di sotto della sufficienza.
Calciomercato Sampdoria, Murru nel mirino dell’Empoli
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli insiste per Murru
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: il Cagliari insiste per Verre, ma Giampaolo…
L’arrivo sulla panchina blucerchiata di Marco Giampaolo, che lo aveva voluto nel 2017, potrebbe cambiare qualcosa nelle gerarchie. Anche se l’interesse dell’Empoli può far vacillare la Sampdoria, interessata, in questo momento, soprattutto a tenere basso il monte ingaggi. Murru ha infatti uno stipendio importante di 700.000 euro all’anno.
La trattativa, come sempre quando c’è il presidente Corsi di mezzo, non è facile. L’Empoli, infatti, non ha molti soldi e sta cercando di prendere il giocatore in prestito con eventuale diritto di riscatto. Il nodo dell’ingaggio è importante e, soprattutto, mancano solo cinque giorni alla fine del calciomercato. Insomma, l’interesse dell’Empoli c’è, ma la fattibilità dell’operazione non è altrettanto alta.