L’Inter non sembra intenzionata a riscattare Emil Audero e così, nel prossimo calciomercato, si aprono due scenari per il portiere e la Sampdoria
L’obbligo di riscatto per Emil Audero non scatterà. Il portiere di proprietà della Sampdoria e in prestito all’Inter non ha giocato il 40% delle partite e così i nerazzurri potranno decidere se pagare i circa sette milioni ai blucerchiati, prolungare il prestito o interrompere, a giugno, il rapporto con l’estremo difensore classe 1997.
La decisione in casa nerazzurra, però, sembra esser già stata presa. L’Inter sta seguendo Bento come vice- Sommer e, in caso di arrivo, Audero tornerebbe alla Sampdoria. Che a quel punto sarebbe a un bivio: tenerlo o cercare un’altra soluzione? Magari definitiva, incassando qualcosa per il cartellino e risparmiando sull’ingaggio da circa un milione.
Calciomercato Sampdoria, Audero resta con la Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Emil Audero torna a Genova per restare? Gli scenari
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, possibilità per Sebastiano Esposito? Le condizioni
Il suo futuro è legato a doppio filo al campionato della Sampdoria. Con la Serie A la sua permanenza non sarebbe da escludere, anche perché ha dimostrato di poter essere un numero uno affidabile per la massima categoria. Conosce il campionato, è diventato uno dei beniamini dei tifosi e il suo stipendio sarebbe in linea con una società di Serie A. Cosa, questa, più importante.
Se, invece, i blucerchiati restassero in Serie B la sua permanenza sarebbe complicata, così com’era complicata la scorsa estate quando la Sampdoria lo ha ceduto in prestito all’Inter per risparmiare sull’ingaggio. Gli scenari potrebbero essere questi, con giugno che sarà – dunque – decisivo per capire il futuro di Audero. Tra Milano, Genova e chissà…