Sebastiano Esposito lavora ancora a parte: la Sampdoria monitora le sue condizioni e spera di recuperarlo per la Ternana. Almeno per la panchina
Per le ultime otto partite di campionato la Sampdoria avrà bisogno di quasi tutta la sua rosa. Al netto dei lungodegenti Alex Ferrari, Andrea Conti, Ronaldo Vieira e Matteo Ricci, Andrea Pirlo conta di recuperare i suoi elementi più importanti. Da chi, come Fabio Borini, Nicola Murru, Leonardo Benedetti, deve aumentare il minutaggio, a chi deve rientrare da infortuni vari.
Estanis Pedrola lavora in gruppo, mentre si aspetta di vedere quando sarà il turno di Sebastiano Esposito. L’attaccante, alle prese con una lesione del retto femorale, la seconda del 2024 e la terza alla stessa gamba di questo anno solare, verrà valutato giorno per giorno dallo staff sanitario della Sampdoria. Che, a questo punto, procederà con ancora più cautela.
Sampdoria, Esposito arma-playoff
Verso Sampdoria-Ternana, possibilità per Sebastiano Esposito? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ternana, Estanis Pedrola sempre in gruppo. Quando torna in campo?
Esposito, grazie anche all’aiuto di Mapei Sport, sarà valutato giorno per giorno, con la speranza – riporta l’edizione genovese de La Repubblica – di averlo a disposizione, almeno per la panchina, contro la Ternana. La cautela, come detto, è d’obbligo.
Seba è un giocatore di grande importanza, in grado di cambiare il volto della squadra. Non può, quindi, essere rischiato. Anche perché, con i playoff alla portata bisogna pensare anche oltre la data di fine della regular season. Quando – si spera – ci si giocherà la Serie A.